BMW M Performance per i maxi-Suv di BMW

Accessori BMW M Performance Parts per le SUV di Monaco

Questa volta è toccato alle maxi-SUV di BMW ricevere gli accessori sportivi della linea BMW M Performance: le BMW X7 e BMW X6, così come le recentissime BMW X5 M e BMW X6 M, potranno godere di accessori unici che andranno a sottolineare l’indole dinamica dei SUV di Monaco. Gli accessori M Performance Parts, sono sviluppati da BMW M e non influiscono solo sull’aspetto della vettura, ovviamente, ma sono mirati ad una riduzione delle masse non sospese e dell’affinamento aerodinamico.  

BMW X5 con BMW M Performance Parts 2020
BMW X5 con BMW M Performance Parts 2020

L’esterno ha particolari in fibra di carbonio

Lo stile atletico delle BMW X6 e BMW X6 M, oltre alla più “razionale” BMW X5 M, può esser notevolmente sottolineato grazie all’utilizzo di un gran numero di componenti M Performance in fibra di carbonio. La struttura a nido d’ape, che è così caratteristica per questo materiale, rende questi componenti realizzati in CFRP, molto belli da vedere: il doppio rene in fibra di carbonio, i battitacco, nonché il diffusore posteriore in fibra di carbonio, che sarà disponibile a breve, conferiranno alla vettura un aspetto da corsa purosangue. La wrappatura M Performance Frozen Black Wrapping è un altro punto culminante visivo per la BMW X6. È costituito da una striscia nera e grigia opaca con iscrizione M Performance, che si estende lungo il lato dell’auto e sottolinea efficacemente le caratteristiche di design del SAC Coupe’ di Monaco.
Invece, per la BMW X7, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio M Performance, aggiungono un altro tocco elegante e sportivo.

BMW X6 con BMW M Performance Parts 2020
BMW X6 con BMW M Performance Parts 2020

Sistema frenante sportivo e nuovi cerchi in lega leggera

Il sistema frenante M Performance installato nelle BMW X5 M e BMW X6 M di serie, è disponibile come optional per la BMW X6. Grazie ai suoi dischi freno di diametro maggiorato, con costruzione ventilante e forata, offre una risposta alla frenata ulteriormente migliorata, una decelerazione ottimizzata anche in condizioni estreme e la massima resistenza alla fatica. Le pinze dei freni, rifinite in rosso, offrono un colpo d’occhio tale da distinguersi soprattutto in combinazione con il design dei cerchi in lega a raggi, disponibili per tutti e quattro i modelli. Alcune di queste sono disponibili in dimensioni che vanno fino a 22 pollici per i set di ruote estive e fino a 21 pollici per i set invernali.

BMW X7 con BMW M Performance Parts 2020
BMW X7 con BMW M Performance Parts 2020

Cerchi in lega specifici per BMW X5, X6 e BMW X7

I cerchi in lega leggera BMW M Performance da 22 pollici Star Spoke Styling 749 M, disponibili ad esempio in Jet Black brunito e Nero Opaco per la BMW X6, combinano un aspetto leggero ed un design accattivante. Grazie ad uno speciale processo di fabbricazione, il cerchio ha una massa ridotta di circa un chilogrammo, rispetto ai cerchi convenzionali. Ciò ottimizza il comportamento dello sterzo e migliora la dinamica di guida in generale. 
Il set di cerchi forgiati Jet Black Opaco / Brunito BMW M Performance da 22 pollici Y-Spoke Styling 785 M, ottimizzato in termini di peso per la BMW X7, sottolinea anche il carattere lussuoso del veicolo. I cerchi in lega leggera M Performance Double Spoke Styling 809 M con pneumatici misti (anteriore: 295/35 ZR21 107Y XL; posteriore: 315/30 ZR22 107Y XL) per BMW X5 M, rendono unica la vista al SUV di Monaco.

BMW X6 con BMW M Performance Parts 2020
BMW X6 con BMW M Performance Parts 2020

Anche gli interni godono del trattamento BMW M Performance

Con il volante BMW M Performance il guidatore ha una presa perfetta anche in condizioni di guida dinamiche. Ciò è dovuto agli inserti in Alcantara con ampia presa e sagomatura adatta per le mani. Oltre ai dettagli standard, come la marcatura centrale rossa e le cuciture incrociate in grigio argento cucite a mano, il volante M Performance è disponibile anche con rivestimento in fibra di carbonio con iscrizione M Performance ed inserto in Alcantara. A tale scopo, le palette del cambio al volante possono essere realizzate con inserti in carbonio al posto della superficie cromata standard. Ad esempio, ci sono i tappetini BMW M Performance con scritta M Performance, un gagliardetto nei colori distintivi M ed un rivestimento in similpelle con cuciture decorative in colori contrastanti. Un extra di grande ispirazione sportiva per la BMW X6 e la BMW X7, di serie nella BMW X5 M e nella BMW X6 M, sono il set di poggiapiedi in acciaio inox disponibili a parte.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...