BMW M2 Coupe Edition Black Shadow, il nero sfina


BMW M2 Coupe Edition Black Shadow 2018 - BMW M2 F87

Non chiamatela edizione celebrativa: la BMW M2 Coupe Edition Black Shadow pone l’accento sull’aspetto “all black” della portentosa coupe’ di Monaco

In vendita da Aprile 2018, la M2 Coupe Edition Black Shadow non introdurrà modifiche meccaniche, ma puramente estetiche

La BMW M2 Coupe Edition Black Shadow porta in dote un accostamento cromatico che non passerà mai di moda: il total black. Con oltre 12’000 vetture consegnate durante il suo primo anno di produzione, si è imposta subito come una sportiva di riferimento per gli appassionati BMW. 

Disponibile esclusivamente in tinta esterna Sapphire Black Metallic, la BMW M2 Coupe Edition Black Shadow, è corredata di un set di cerchi in lega leggera forgiati in alluminio da ben 19 pollici. Il design specifico a raggi Y e pneumatici misti sottolineano in modo impressionante l’aspetto dinamico e sportivo di questo piccolo coupé.

BMW M2 Coupe Edition Black Shadow 2018 - BMW M2 F87 (4)

A completamento troviamo gli specchietti retrovisori esterni in carbonio, così come la griglia decorativa per il doppio rene ed i listelli per i pannelli laterali in nero lucido

Al retro, un diffusore in carbonio e finiture cromate nere per i tipici doppi terminali di scarico BMW M, completamente integrate nella grembliatura posteriore, rendono la BMW M2 Coupé Edition Black Shadow una sportiva coupè di razza.

Un cuore nobile

Il cuore pulsante della BMW M2 Coupe’ è il sei cilindri in linea da 3.0 litri, sovralimentato con singolo turbocompressore e sviluppato con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. In grado di erogare ben  272 kW / 370 CV che vengono scaricati al suo con la classica trazione posteriore, lavorano di concerto con il reparto sospensivo sviluppato e messo a punto sulla base di molti anni di esperienza nel settore delle corse automobilistiche. Questo è un fattore tenuto molto in considerazione dagli appassionati. La trasmissione a doppia frizione M a 7 marce opzionale con Drivelogic, fa scattare la  BMW M2 da fermo a 100 km / h in soli 4,3 secondi.

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...