BMW M3 G80: prime foto degli interni

Virtual Cockpit come la M8 per la nuova BMW M3 G80

In queste nuove foto spia della BMW M3 G80, possiamo apprezzare parte degli interni. Sebbene ancora molto camuffati, dato che i tester hanno l’obbligo di coprire il cruscotto con teloni, per il comfort o riserbo, a volte non prestano molta attenzione alla cosa. Possiamo apprezzare parte del tunnel centrale, con la particolare leva del cambio automatico e il nuovo quadro strumenti completamente digitale –  “BMW Live Cockpit” – e quello della console centrale, ereditato dalla nuova BMW M8.

Ma la BMW M3 fotografata consente di vedere ulteriori dettagli all’esterno. Ad esempio, il sistema frenante con impianto potenziato con grandi pinze dorate e dischi in carbo-ceramica forati, un impianto che sarà opzionale nelle versioni “Pure”“Base” , mentre sarà equipaggiamento standard nella “Competition” ; azione necessaria per bilanciare dare un distacco netto rispetto alle altre declinazioni.

BMW M3 G80 2020 Spy, Brake rotor

Sebbene gli altri dettagli siano comuni, possiamo vedere anche un altro elemento in queste foto spia , che sarà specifico per la BMW M3 più radicale e sofisticata: il tetto in carbonio che rimane ancora nascosto dagli occhi più indiscreti; un componente che ridurrà il peso di pochi chilogrammi, ma togliendoli da una zona dinamicamente critica. Così si miglioreranno le qualità dinamiche della BMW M3 G80.

La nuova M3 arriverà nei concessionari nel 2020 , dopo aver debuttato al Motor Show di Francoforte, mentre la produzione partirà entro la fine dell’anno, una mossa logica che significherà, ancora una volta, anticipare il LCI a cui vengono sottoposte le vetture di Monaco. Questo per poter superare agevolmente le rivali storiche come Audi e Mercedes-Benz.

Interni BMW M3 G80 2020 Spy

BMW M3 Pure: manuale e trazione posteriore

Alla base della gamma BMW M3 ci sarà la declinazione PURE, che permetterà di focalizzarsi sulla massima esperienza di guida e nel simbiosi uomo-macchina. Grazie all’utilizzo della trazione posteriore ed alla trasmissione manuale a 6 rapporti, il 6 cilindri S58, sarà mirato ad offrire circa 450 CV. In questo modo si tenderà la mano ai puristi della guida “dura e pura” che da anni sentono la mancanza di un mezzo meno filtrato.

BMW M3: automatica ed integrale, ma con 480 CV

Qui si cambia registro: la potenza del 3.0 litri TwinTurbo S58 sale fino a 480 CV ed arriva la trazione integrale BMW M xDrive. Questo comporta l’utilizzo della trasmissione automatica di ZF ad 8 rapporti rivista appositamente per le vetture BMW M. La futura BMW M3 sarà in grado di offrire, rispetto alla PURE, un maggior motricità in curva, maggiori prestazioni in accelerazione e ripresa, ma sarà più pesante.

BMW M3 Competition: nuovo setup delle sospensioni e quota 510 CV

Giusto un gradino più in alto, ma con un maggior focus alle prestazioni assolute, la BMW M3 Competition, sarà offerta esclusivamente con trazione integrale BMW M xDrive e trasmissione automatica. Esclusiva per la Competition, il sistema frenante BMW M con dischi carboceramici. Questo comporta l’utilizzo di cerchi dal diametro maggiorato e differenziato sui due assali, precisamente di 19 e 20″.

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