Leaked: BMW X3M, forte di 460 CV

BMW X3M: forte di 460 CV

Le immagini diffuse da CarPix e da Motor.es , ritraggono la nuova BMW X3M stilizzata sul suo stesso display del sistema multimediale. Non c’è nulla che non fosse già noto nello stile esterno della nuova BMW X3M – codice interno F97 – dato che era stato anticipato dalle foto spia ufficiali.

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

L’attuale BMW X3M40i ha un motore a sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 360 CV (264 kW) ed una coppia di 500 Nm. Permette al modello M40i di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,8 secondi prima di raggiungere una velocità massima limitata di 250 km / h. 

La BMW X3M, spinta dal 6 cilindri S58svilupperà ben 460 CV. Lo scatto da fermo a 100 km/h, è coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

BMW X3M 2020 F97 Immagini scappate (2)

Trazione BMW M xDrive intelligente

Parte del processo di sviluppo è la messa a punto specifica della tecnologia M xDrive introdotta per la prima volta nella nuova BMW M5. Questa tecnologia è impiegata nella BMW X3M e nella futura BMW X4M per garantire un trasferimento costante della potenza del motore a tutte e quattro le ruote. In interazione con il differenziale attivo BMW, posto sull’asse posteriore, la dinamica in curva, l’agilità e la precisione del comportamento di guida della BMW X3M sono portati ad un alto livello prestazionale. 

“Con le loro caratteristiche prestazionali specifiche del marchio BMW M, la BMW X3M e la BMW X4M stabiliranno dei parametri di riferimento in termini di dinamica nei rispettivi segmenti di appartenenza”.

Frank van Meel, Presidente di BMW M GmbH.

Potrebbero interessarti anche...