MINI al Bruxelles Auto Show con la MINI 60 Years Edition

60 Anni di MINI: ecco la MINI 60 Years Edition

MINI arriva al Bruxelles Auto Show 2019 con un unico obiettivo: festeggiare i suoi 60 anni di storia. Per farlo realizza la MINI 60 Years Edition, declinata in versione 3 e 5 porte, con motori benzina da 100 kW / 136 CV e 141 kW / 192 CV dotati del nuovo filtro anti-particolato. Inoltre, per l’occasione, MINI presenta l’intera gamma Euro6.2 con motori benzina tutti dotati di filtro anti-particolato OPF (Otto Particulate Filter).

La MINI 60 Years Edition

Era il 1959 quando MINI lanciò una vettura che per il tempo e gli anni a venire, è risultata esser rivoluzionaria. Con questo modello celebrativo, rievoca il background sportivo del marchio, grazie anche alla livrea del classico colore delle vetture da corsa britanniche. La livrea della British Racing Green IV ne testimonia invece il carattere e le origini. Sono disponibili come alternative anche le tinte Midnight Black, Moonwalk Grey, e Melting Silver metallizzate e MINI Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore scelto è poi abbinato a una finitura in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Completano il look distintivo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni.

Due motori a benzina (3 cilindri da 1.5 litri e 4 cilindri da 2.0 litri) con una potenza che varia dai 100 kW/136 CV a 141 kW/192 CV costituiscono la gamma per la MINI 60 Years Edition. Entrambi i modelli saranno disponibili da Marzo 2019

Nuovi motori benzina Euro6.2

Per ottemperare alle normative anti-inquinamento Euro6.2, ora i modelli MINI a ciclo otto sono equipaggiati – di serie – con il filtro anti-particolato.
La MINI John Cooper Works è spinta dal 4 cilindri 2.0 litri turbocompressore in grado di erogare 170 kW / 231 CV ed è abbinato ad un sistema di scarico sportivo che già prevede al suo interno il filtro anti-particolato.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...