BMW M4 GTR con il V8 TwinTurbo?

La BMW M4 GTR?

Al primo sguardo potrebbe sembrare una “normale” BMW M4 CSL, un modello che si pone al top della categoria delle auto di “serie” dell’offerta M4. Adesso, da queste ultime foto, notiamo un curioso “powerdome” sul cofano motore di questa M4, con un muso maggiormente prorompente. Voci di corridoio affermano che ci siano 8 figlioli da sfamare e due fate turbine. Questo significa che sotto al cofano ci sarà il V8 TwinTurbo S68 da 4.0 litri con una potenza di oltre 630 CV. Ovviamente, esemplari dal numero molto limitato per quella che potrà essere la futura BMW M4 GTR.

La BMW M4 CSL che verrà

Si prevede che la BMW M4 CSL del 2023 seguirà una dieta simile rispetto alla M4 Competition standard, su cui si basa, con almeno 100 kg in meno dalla BMW M4 di partenza.

Proprio come il suo predecessore indiretto, l’M4 GTSi sedili posteriori saranno sostituiti da alcuni montanti di rinforzo (roll bar), con molte altre caratteristiche di comfort ritenute non necessarie per le prestazioni.

L’esterno vedrà il ritorno dell’ormai iconica “duck tail”, con uno spoiler integrato nel cofano del bagagliaio vero e proprio, mentre i paraurti anteriore e posteriore avranno un design molto più aggressivo per migliorare sia l’aspetto che l’aerodinamica dell’auto.

Dal punto di vista del motore, il sei cilindri in linea S58 con doppio turbocompressore dovrebbe essere modificato per fornire fino a 550 CV e una coppia leggermente superiore, il tutto diretto strettamente alle ruote posteriori.

Potrebbero interessarti anche...