BMW M4: nuovo rendering

2014 BMW M4

Questo rendering della BMW M4 realizzato da Iacoski si preannuncia molto vicino alla realtà. Basata sulla nuova Serie 4 attesa per il 2013 (se seguite il nostro blog saprete da tempo che le serie pari in BMW saranno le versioni sportive), la M4 F82 (la M3 berlina avrà il codice F80) arriverà sul mercato solamente nel 2014 e porterà al debutto il primo motore V6 realizzato dalla casa bavarese.

Il rendering prende ispirazione nelle linee della nuova Serie 3 F30 per la parte frontale e posteriore, mentre per quanto riguarda le personalizzazioni Motorsport (come il paraurti anteriore e quello posteriore) il riferimento è stato preso dalla Serie 1 M Coupé. Salvo alcuni dettagli (e da quanto visto negli spy) questi rendering sono abbastanza veritieri.

Per quanto riguarda la parte motoristica, sembra in via di conferma l’adozione di un 3,3 litri V6 TwinPower turbo. Questo motore sarà una versione modulare del 4,4 V8 della M5 ed M6 ed è caratterizzato da un’angolo di bancata di 90° (per ospitare l’impianto di sovralimentazione all’interno della V). I puristi della motoristica storceranno un po’ il naso (sapendo che un motore V6 è bilanciato con un’angolo della V di 60°), i puristi bimmer anche (BMW è famosa anche per i suoi superbi 6 cilindri in linea). Prima di fasciarci la testa, aspettiamo di vedere la vettura e di provarla. BMW Motorsport non è l’ultima arrivata in fatto di motori!

fonte: Iacoski

Potrebbero interessarti anche...