BMW M5: ecco il primo scarico Akrapovic

BMW M5 M xDrive F90 Akrapovic Exhaust

BMW M5 F90 Akrapovic

La nuova BMW M5 M xDrive è stata scelta da Akrapovic per il suo nuovo scarico Aftermarket

Dopo la messa a bando – in Germania – degli scarichi BMW M Performance, una scelta interessante è questa fatta dal produttore Sloveno

La nuova BMW M5 M xDrive è stata scelta da Akrapovic per il suo nuovo scarico Aftermarket. Dopo la messa a bando – in Germania – degli scarichi BMW M Performance, una scelta interessante è questa fatta dal produttore Sloveno.

Costruito in titanio leggero di alta qualità per ridurre il peso, con alloggiamenti delle valvole fusi nella fonderia interna, il sistema di scarico Evolution Line (Titanium) si adatta direttamente alla linea di scarico di serie della BMW M5.

Sviluppato per offrire guadagni di potenza e coppia in tutta la gamma e ridurre significativamente la contro-pressione allo scarico, è rifinito con terminali di scarico in fibra di carbonio realizzati a mano, così da arricchire il piacere visivo dello scarico. Le uscite della linea di scarico sono state modellate all’estrattore posteriore, così da integrarsi perfettamente al diffusore in carbonio optional

Sono disponibili anche le coperture per specchietti in fibra di carbonio, così da migliorare ulteriormente l’aspetto della vettura.

Il sistema di scarico della BMW M5 F90 realizzato da Akrapovic, è una semplice operazione plug-and-play per adattarsi ed è stato progettato per soddisfare l’omologazione ECE.

Il prezzo? Un po’ meno di 8’000 Euro.

Caratteristiche dello scarico Akrapovic

  • 9.5 kg più leggero rispetto allo scarico della BMW M5 di serie
  • Aumento della coppia di + 21 Nm @ 2300 rpm
  • Aumento di potenza di 11.4 CV @ 5700rpm
  • Costruito in titanio di alta qualità

Ecco un video di vita reale del nuovo scarico:

Potrebbero interessarti anche...