Goodwood 2018, Rolls Royce presenta la gamma completa

Rolls Royce Festival of Speed Goodwood 2018 - Portfolio

Rolls Royce Festival of Speed Goodwood 2018 – Portfolio

Il marchio inglese di super-lusso, Rolls Royce, presenterà a Goodwood – in occasione del Festival of Speed 2018 – l’intera gamma!

Rolls-Royce Motor Cars metterà in mostra per la prima volta nella sua storia il suo straordinario portfolio. Oltre a Cullinan, la prima SUV di Rolls-Royce, il marchio presenterà edizioni limitate delle Dawn, Wraith, Ghost ed il suo fiore all’occhiello, Phantom, insieme ad una mostra fotografica in uno spazio dedicato nel Laundry Green adiacente a Goodwood House

Rolls-Royce Motor Cars metterà in mostra per la prima volta nella sua storia il suo straordinario portfolio. Oltre a Cullinan, la prima SUV di Rolls-Royce, il marchio presenterà edizioni limitate delle Dawn, Wraith, Ghost ed il suo fiore all’occhiello, Phantom, insieme ad una mostra fotografica in uno spazio dedicato nel Laundry Green adiacente a Goodwood House.

Cullinan

Per la prima volta una Rolls-Royce ha un portellone posteriore apribile, chiamato “The Clasp. Facendo un cenno all’epoca in cui i bagagli erano montati all’esterno dell’abitacolo, così gli occupanti non viaggiavano con le loro cose, il profilo posteriore di Cullinan è un formato da due parti. ‘The Clasp’ si apre e si chiude automaticamente nelle sue due sezioni con il semplice tocco del tasto sul telecomando. 

Quello che sorprende della Rolls Royce Cullinan è l’esser uno dei pochi SUV al mondo ad avere ancora un V12: 6.75 litri da 571 CV ed 850 Nm di coppia ti portano ovunque.

Rolls Royce Cullinan 2019

La Rolls Royce Phantom “The Gentleman’s Tourer”

Queste Rolls Royce Phantom II Continental Sallon erano genericamente con passo standard a quattro porte guidate dai proprietari stessi in lunghi viaggi attraverso l’Europa o gli Stati Uniti con gli amici. Questa idea di una grande auto trans-continentale Grand Touring a quattro porte ha attratto questo cliente, che forte di questo spirito ha commissionato il remake sulla New Phantom con passo standard.

L’esterno è in Iced Gunmetal, una tinta unica al mondo, completata da un cofano motore in argento satinato. Questa nuova vernice è stata sviluppata appositamente per questo cliente che ha fra i suoi interessi, i velivoli ad alte prestazioni, con il suo aspetto satinato che ricorda la tecnologia militare all’avanguardia. I cerchi in lega da 22 pollici sono anche realizzati in Iced Gunmetal.

L’interno è una commistione di Black, Selby Grey e Antracite sono splendidamente amalgamati dagli artigiani di Goodwood attraverso l’accogliente abitacolo, mentre dettagli come lo “Spirit of Ecstasy” in ogni pannello della porta e il gessato argentato sull’impiallacciatura di Piano Black, attirano l’attenzione sul dettaglio ricercato per questi interni minimalisti e moderni. Un’ultima preziosa caratteristica conferma la modernità tecnica di questa bellissima automobile: la Cascade Steel Gallery rifinita in Rutenio, un metallo raro e prezioso del gruppo del Platino. Con solo 20 tonnellate di questo metallo estratto ogni anno – rispetto alle 2.500 tonnellate di oro – questo è davvero un modo molto prezioso per adornare la propria Phantom.

Rolls Royce Phantom The Gentleman Tourer 2018

Adamas Collection: nuovo stile per Rolls Royce Ghost e Wraith Black Badge

Il reparto Bespoke di Rolls-Royce ha concepito una versione più oscura delle declinazioni Black Badge di Wraith e Dawn. Presentata in una collezione limitata, chiamata Adamas. Traendo ispirazione dal nome, che significa ‘indomabile‘, ‘invincibile‘ e anche ‘diamante‘, il reparto Bespoke celebra il lato oscuro dell’artigianato contemporaneo, tessendo abilmente un’estetica realizzata mediante l’uso della fibra di carbonio, su 40 esemplari di Rolls Royce Wraith Black Badge Adamas Collection e 30 di Rolls Royce Dawn Black Badge Adamas Collection. Fibre tecniche e composti molecolari sono manipolati e riconosciuti per la loro bellezza sistematica.

Si riconosce subito l’Adamas Collection grazie allo “Spirito dell’Estasi” che è realizzato in tinta nera. Lavorato e modellato con fibra di carbonio, rappresenta lo stile unico della collezione voluta dal reparto Bespoke di Rolls-Royce.

L’affascinante figura è realizzata con 294 strati di fibra di carbonio di grado aerospaziale, con un angolo di attacco delle fibre di 25°, che richiede 68 ore per esser realizzata. La base su cui si erge è realizzata ad hoc in titanio, vaporizzato per adottare un’estetica oscura, recante le parole “BLACK BADGE ADAMAS” ed il simbolo infinito.

Rolls Royce Black Badge Adamas Collection - Wraith - Ghost

Rolls Royce Wraith Luminary Collection: sia fatta luce!

In risposta a una domanda globale in continuo di Rolls-Royce Collection Cars, il marchio ha creato una collezione limitata di soli 55 di queste spettacolari Rolls Royce WraithFanno parte della collezione Bespoke, ideati dal team di design Rolls-Royce Bespoke ed offerte a patroni del vero lusso in tutto il mondo.

Aprendo le porte della Rolls Royce Wraith Luminary Collection, si incontra una dichiarazione di lusso moderno: chilogrammi di legno di Quercia Tudor, proveniente dalle foreste della Repubblica Ceca, selezionato per la sua profondità di colore e la densità della struttura del grano, sono stati – per la prima volta – illuminati. La luce di 176 LED permea attraverso un design complicato traforato nell’esclusiva impiallacciatura in Tudor Oak, consentendo uno schema ipnotico, che ricorda la luce finale di una stella cadente, che si illumina con il semplice tocco di un pulsante.

Il pregiato “cielo stellato Starlight Rolls-Royce, realizzato a mano con 1340 luci a fibre ottiche che fungono da scintillante cielo notturno, intraprende un nuovo passo audace in quanto ricrea l’effetto delle stelle cadenti nella costellazione; un’esibizione di luce giocosa che crea un’ambiente unico per i passeggeri dell’auto. 

Richiedono quasi 20 ore per esser realizzati, altra peculiarità è che 8 di queste stelle cadenti (random) sfrecceranno sulla testa del fortunato proprietario-guidatore della Rolls Royce Wraith Luminary Collection, rendendo la sua esperienza unica. 

Rolls Royce Wraith Luminary Collection 2018

Cartella stampa completa

 

Potrebbero interessarti anche...