BMW M6 GT3: 5 e 8° posto a Laguna Seca

La BMW M6 GT3 si piazza al 5° ed 8° posto a Laguna Seca, la BMW M4 GT4

In occasione delle 8h di Laguna Seca “California 8 Hours“, il secondo appuntamento dei 5 dell’Intercontinental GT Challenge, le BMW M6 GT3 del BMW Team Schnitzer e Walkenhorst Motorsport, si sono posizionate rispettivamente al quinto ed ottavo posto.

Augusto Farfus (BRA), Martin Tomczyk (GER) e Chaz Mostert (AUS) del BMW Team Schnitzer hanno tagliato il traguardo del circuito di Laguna Seca (USA) al quinto posto, dopo ben 326 giri. Hanno bissato il risultato ottenuto all’avvio al Bathurst, in Australia. Il Team Walkenhorst Motorsport ed i suoi piloti Nick Catsburg (NED), Mikkel Jensen (DEN) e Christian Krognes (NOR) si sono assicurati l’ottavo posto.

Nella classe GT4, Daren Jorgensen, Brett Strom e Jonathan Miller (tutti USA) si sono assicurati il ​​secondo posto nella BMW M4 GT4 del team RHC Jorgensen / Strom di Strom Motorsport.

Ora ci sarà una pausa più lunga fino alla terza gara della stagione Intercontinental GT Challenge. La 24 Ore di Spa-Francorchamps (BEL) è prevista per il 27 / 28 luglio.

Laguna Seca (USA), 30th March, Intercontinental GT Challenge 2019, California 8 Hours, Augusto Farfus (BRA), Chaz Mostert (AUS), Martin Tomczyk (GER), BMW M6 GT3 #42, BMW Team Schnitzer.

Reazioni post-gara

Penso che la quinta posizione fosse il risultato migliore che potessimo ottenere.
Non avevamo la macchina migliore per questo circuito, ma abbiamo ottenuto il meglio dal nostro pacchetto. 
Ciò significa che siamo ancora in corsa nel campionato. 
Certo, vorremmo ottenere vittorie e podi, ma fondamentalmente si tratta di stare a distanza ravvicinata dei leader. Siamo riusciti a farlo oggi.

Augusto Farfus (# 42 BMW M6 GT3, BMW Team Schnitzer, 5 ° posto)

Non sono scontento di questo. Se si tiene conto della pista estremamente scivolosa e dell’usura delle gomme pesanti, l’ottavo posto è OK. 
I circuiti che richiedono molto dalle gomme non si adattano alla BMW M6 GT3, quindi sapevamo che non sarebbe stato facile.

Nick Catsburg (# 34 BMW M6 GT3, Walkenhorst Motorsport, 8 ° posto)

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...