BMW M760Li xDrive Individual Nautor’s Swan: 25 anni di BMW Individual

BMW M760Li xDrive Individual Nautor's Swan - G12 - BMW Serie 7 - BMW M760Li Excellence

BMW M760Li xDrive Individual Swan by Nautor: un modello iconico per celebrare i 25 anni di BMW Individual. Grazie all’armatore Finlandese abbiamo la giusta celebrazione del reparto Individual

Il primo quarto di secolo per BMW Individual che con questa serie speciale basata sulla BMW M760Li xDrive Individual Swan by Nautor, celebra tutta l’opulenza e la raffinatezza dei trattamenti bespoke

La sede di BMW Individual Manufaktur sono a Garching, nei pressi di Monaco. E’ qui che numerosi modelli unici sono stati creati durante l’ultimo quarto di secolo. Per celebrare questo anniversario, BMW Individual presenta una vettura che si distingue tra tutte le edizioni speciali ed i modelli Individual degli anni passati: la BMW M760Li xDrive Individual inspirato da Swan by Nautor.

Lusso e alte prestazioni: Swan by Nautor

Nel corso degli ultimi 50 anni, la notorietà di Swan by Nautor si è diffusa al di là del mondo della vela ed è inteso come sinonimo di yacht di lusso, ad alte prestazioni. BMW e il designer finlandese di yacht hanno una collaborazione storica in piedi. I due marchi appaiono insieme alle regate prestigiose come “Les Voiles de Saint-Tropez”.

Questa collaborazione ha prodotto un modello one-off per celebrare il 25 ° anniversario della BMW Individual, che unisce il meglio dei due mondi. Il risultato: la top model BMW M760Li xDrive V12 Excellence, ispirata ad una barca a vela glamour.

Atmosfera da Yacht a bordo

Un breve sguardo è sufficiente a rivelare l’ispirazione nautica da diporto dell’esemplare unico di BMW M760Li xDrive Individual ispirato da Swan by Nautor. Il cantiere nautico Nautor ha prodotto alcuni elementi di questo modello speciale presso il loro laboratorio in Finlandia occidentale. Questi includono pannelli di teak con accoppiamenti riempiti con un sottile strato di gomma. Questo consente al legno di espandersi e contrarsi con la variabilità delle temperature, senza però spaccarsi. A questo si aggiunge un pannello di legno con inserti in carbonio che abbellisce il fondo del bagagliaio della BMW M760Li xDrive Individual  ispirato da Swan by Nautor. Il baule è completato da un rivestimento in Alcantara White Smoke.

I rivestimenti interni, le soglie di ingresso ed tappetini sono anche realizzati in teak e sono stati prodotti da Swan by Nautor. Si può sentire e vedere l’atmosfera nautica da diporto in ogni centimetro della vettura. Questo è arricchita dalla presenza di insegne del marchio finlandese. Il simbolo di Swan by Nautor è cucito nei poggiatesta e sui sedili. A questo si aggiunge anche l’inserto nelle alette parasole e sui rivestimenti interni in rovere europeo sul lato del guidatore e sulla consolle centrale.

Eleganti e discreti dettagli per gli esterni

La collaborazione tra i due brand è evidente anche sulla parte esterna. Le pinze dei freni della BMW M760Li Individual, che sono rifiniti esclusivamente nello stesso colore della macchina, con un logo in rilievo Swan, che è prodotto con una procedura supplementare. Il cofano del bagagliaio della vettura è inoltre decorato con la freccia Swan by Nautor, che di solito si ritrova sul lato degli yacht. Per analogia, il lato della vettura dispone di un coachline, sottolineando la sua qualità di lusso.

Sulla base della limousine di lusso BMW xDrive M760Li

Il punto di partenza per una vettura così speciale non era inferiore alla già impressionante BMW M760Li xDrive V12 Excellence. Ha un esterno finito nella speciale colore damascato BMW Individual Damask Red con gli interni in pelle bicolore a grana fine Merino in White Smoke e Criollo Brown. Lo stesso vale per gli altri inserti in pelle, come i poggiapiedi nella parte posteriore della vettura. Rifiniti in pelle anche i montanti A e B della vettura così come i rivestimenti posteriori dei sedili, le soglie delle porte ed il cruscotto.

Spettacolo su strada che unisce un’anima sportiva con il massimo comfort

La BMW M760Li Individual  ispirato da Swan by Nautor è altrettanto impressionante sulla strada. Il mastodontico V12 BMW M Performance TwinPower Turbo a benzina da 6,6 litri, eroga una potenza di 448 kW / 610 CV e fornisce una coppia massima di 800 Nm. Tutto conduce ad uno scatto da 0 a 100 km / h in 3,7 secondi.

In concomitanza con la moderna trasmissione Steptronic Sport ad 8 rapporti, le caratteristiche ineguagliabili del motore V12 offrono un’ottima spinta sportiva. L’innovativo sistema di trazione Executive Drive Pro combina un notevole dinamismo di guida con il massimo comfort di marcia. Come ci si aspetterebbe da una vettura di alta qualità, la tecnologia a bordo è lo stato dell’arte. Guida Semi-Autonoma, display touch e BMW Gesture Control, sono solo tre dei punti salienti di questa parte unica della storia di BMW.

La BMW M760Li xDrive Individual  ispirata da Swan by Nautor ha celebrato il suo debutto al Salone Internazionale di Francoforte il 12 settembre 2017.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *