BMW M5 F90: la berlina di Monaco con 600 CV e – 100 kg

BMW M5 F90 Nurburgring test BMW M Center

BMW M5 F90: ultimi test al Nurburgring per la berlina sportiva di Monaco. Più leggera di circa 100 kg e con una potenza di almeno 600 CV

BMW M5 F90: ultimi test al Nurburgring per la berlina sportiva di Monaco. Più leggera di circa 100 kg e con una potenza di almeno 600 CV. Mentre la stragrande maggioranza è ancora in attesa sulla premiere della nuova Serie 5 G30, BMW è concentrata nel mettere a punto la prossima generazione di BMW M5, per il suo lancio sul mercato. La berlina di Monaco, giunta alla sua sesta generazione, avrà un aumento di potenza, coadiuvato ad un alleggerimento della massa complessiva. Ad un significativo incremento delle prestazioni, però, molti clienti dell’area Alpina e dell’America del Nord, non sono concordi che sia gestito esclusivamente dalla trazione posteriore. Questo farebbe sì che la prossima generazione possa esser a trazione integrale.

Le recenti foto spia, ci mostrano una BMW M5 F90 ancora camuffata, che fa il suo ingresso al BMW M Test Center situato all’interno del circuito del Nurburgring.

Proprio come la serie 5 G30, anche la BMW M5 F90 riceverà un trattamento “dimagrante” , grazie all’inserimento di materiali specifici come gli acciai ad alta resistenza o la fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP). L’attuale BMW M5 F10 era già vicina ad una massa di due tonnellate. Il risparmio di massa per questa nuova generazione è fondamentale per migliorare la dinamica di guida della nuova M5. Secondo le nostre fonti, la bilancia indicherà circa 100 chilogrammi in meno rispetto alla M5 F10 corrente.

Il ruggito del V8

La nuova BMW M5 del 2018 sarà equipaggiata con lo stesso V8 da 4,4 litri TwinTurbo utilizzato dalla corrente M5. Tuttavia, gli ingegneri BMW hanno lavorato sodo per evolvere ed ottimizzare il motore by M.

L’unità aggiornata è stato ottimizzata per fornire la massima potenza in una gamma di regimi più ampia, ma la potenza non supererà di molto il limite dei 600 CV. Attualmente, concorrenti della M5 sono nell’intervallo tra i 550 ed i 605 CV.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *