BMW M8 Competition Sport: è lei la più estrema?

Arriverà la BMW M8 CS ?

La nuova BMW M8 è stata presentata lo scorso giugno, quando il marchio ha svelato tutte le sue due varianti di carrozzeria, M8 Coupé e M8 Cabrio , nelle sue due possibili versioni, M8 standard e M8 Competition Package. Quest’ultimo è quello con la configurazione più potente e radicale , compreso il pacchetto estetico sportivo indispensabile per far fronte alle doti prestazionali.

Verrebbe naturale chiedersi se BMW sia soddisfatta della versione M8 Competition Package – che eroga 625 CV e 750 Nm; difatti BMW M non si ferma e sta già sviluppando quella che sembra essere una versione ancora più radicale del suo modello di punta: la BMW M8 Competition Sport. Questo prototipo mimetizzato è il primo esemplare avvistato con queste nuove specifiche e presenta alcune caratteristiche molto sorprendenti, che lo distinguono dalle altre versioni “standard” del modello.

BMW M8 Competition Sport Spy
BMW M8 Competition Sport Spy

Estetica diversa dalla Competition

La prima cosa che attira l’attenzione di questo muletto è il camuffamento, perché a grandi linee questo sembra essere un qualcosa di diverso dalla BMW M8 Competition. Un modello che è stato visto in numerose immagini e video ufficiali, quindi attira la nostra attenzione che l’azienda di Monaco ha deciso di coprire completamente questa M8. Sebbene ci siano alcuni elementi che possiamo vedere chiaramente nonostante il vinile, come nel caso della griglia nera e dei pneumatici misti, entrambi elementi caratteristici del Competition Package.

BMW M8 Competition Sport Spy
BMW M8 Competition Sport Spy

D’altra parte troviamo nuove branchie laterali e l’enorme spoiler posteriore, che non è disponibile nel catalogo degli accessori M Performance del modello e che contrasta notevolmente con lo spoiler piccolo e discreto che le attuali versioni M8 montano.

Al momento non possiamo dare per certo quello che stiamo vedendo, ma è chiaro che si tratta dello sviluppo di nuovi elementi aerodinamici, destinati ad essere offerti opzionalmente o come un nuovo pacchetto, oppure siamo di fronte al primo prototipo di una nuova versione ancora più radicale dell’M8, ossia la BMW M8 Competition Sport.

Potrebbero interessarti anche...