BMW Motorsport: pronto il “Dream Team” per Fuji

Dream Race a Fuji tra il campionato DTM ed il Super GT

Uno straordinario trio di piloti della BMW Motorsport si schiererà al primo evento di gara congiunta tra il DTM e la serie giapponese SUPER GT a Fuji (JPN). Wittmann gareggerà in Giappone insieme al pilota ufficiale BMW e all’ambasciatore del marchio BMW Alessandro Zanardi (ITA) e all’eroe locale Kamui Kobayashi (JPN). Il BMW Team RBM sarà responsabile delle tre BMW M4 DTM. La “Dream Race” di novembre è il primo evento di gara congiunta per il DTM e la serie giapponese SUPER GT in Giappone.

Il BMW Team RBM e la “Dream Race”

Il nome dell’evento dice tutto: è una “Dream Race”- ed è esattamente quello che è per la mia squadra. Vorrei ringraziare BMW per averci scelto di apparire con la BMW M4 DTM. Da un lato, si tratta di competere contro i team SUPER GT nella loro gara di casa ai piedi del Monte Fuji, ma riguarda anche il passato. Abbiamo avuto un successo in Giappone nel WTCC della FIA, vincendo gare con Andy Priaulx e Augusto Farfus ad Okayama. E c’è il fatto che abbiamo una combinazione molto interessante di piloti – con l’eroe locale Kamui Kobayashi, Marco Wittmann e ovviamente Alex Zanardi. Ho avuto l’onore di passare molti anni con lui nel World Touring Car Championship, anche se non ha mai guidato per la mia squadra. È un grande evento e una vera sfida logistica. L’intero team non vede l’ora di apparire in Giappone. Anch’io sono un fan del Giappone e non vediamo l’ora di iniziare.

Bart Mampaey, Team Principal BMW Team RBM

Nella “SUPER GT x DTM Dream Race” i rappresentanti delle case produttrici che gareggiano nel campionato DTM competeranno con le loro controparti giapponesi di Honda, Lexus e Nissan. L’evento al Fuji si svolge dal 22 al 24 di novembre.

Lausitzring (GER) 17th April 2019. BMW M Motorsport, DTM, ITR-Testing, Marco Wittmann (GER), Schaeffler BMW M4 DTM, BMW Team RMG

Le impressioni di Marco Wittmann

È bello essere parte della ‘Dream Race’ a Fuji. Alex Zanardi, che è un mio idolo, Kamui Kobayashi ed io facciamo una squadra forte. Sono stato in Giappone prima, ma non sono mai stato a Fuji. Mi piace molto il paese. Le persone sono così amichevoli, i fan sono molto entusiasti ed adorano il loro sport motoristico. Non vedo l’ora che arrivi la gara e l’evento nel suo insieme. Abbiamo già visto che grande benvenuto le tre macchine dal Giappone hanno ricevuto ad Hockenheim. Ciò dimostra che il DTM sta andando nella giusta direzione per quanto riguarda il futuro. Certo, sarà principalmente un evento di spettacolo, ma quando le luci diventano verdi, vuoi solo vincere. Quindi il mio obiettivo è quello di competere per esser davanti. Non vedo l’ora di farlo.

Marco Wittmann
BMW Motorsport - SUPER GT x DTM -Dream Race - BMW M4 DTM - Kamui Kobayashi (JPN)
BMW Motorsport – SUPER GT x DTM -Dream Race – BMW M4 DTM – Kamui Kobayashi (JPN)

Le impressioni di Kamui Kobayashi

Prima di tutto, vorrei ringraziare BMW Motorsport per l’offerta di gareggiare in una delle loro BMW M4 DTM alla “Dream Race” di Fuji. Inoltre, voglio ringraziare la Toyota per avermi permesso di cogliere questa opportunità. Fuji sarà la mia prima volta alla guida della BMW M4 DTM, ma la BMW Motorsport mi ha dato l’opportunità di prepararmi un po’ e farmi un’idea della macchina. Farò del mio meglio per offrire ai fan un buon spettacolo con la BMW M4 DTM.

Kamui Kobayashi
Misano (ITA) 24th August 2018. BMW M Motorsport, DTM, Round 7, Alessandro Zanardi (ITA), BMW M4 DTM, BMW Team RMR

Le impressioni di Alessandro Zanardi

Competere nella Dream Race con DTM e Super GT è qualcosa di meraviglioso per me. 
La parola “meraviglioso” è probabilmente usata troppo spesso, ma in questo caso è davvero appropriata. 
Il semplice fatto di essere ancora in grado di correre è comunque un regalo per me. 
Tuttavia, la BMW M4 DTM è sicuramente una delle migliori auto da corsa che ho guidato nella mia carriera. Inoltre, avrò 100 CV in più sotto il cofano quest’anno. 
Sarà fantastico, e sono estremamente grato a BMW Motorsport per questa opportunità. 
So che correre nel DTM è una grande sfida, poiché tutti i piloti sono altamente professionali e preparati in modo eccellente. 
E questa volta avremo anche i piloti della Super GT. 
In quanto tale, le mie aspettative non sono troppo grandi, dal punto di vista sportivo. 
Voglio solo esibirmi al meglio delle mie capacità e mettere su una prestazione degna dell’evento. 
Nel complesso, tuttavia, sono sicuro che questo sarà un altro grande capitolo della mia carriera automobilistica 

Alessandro Zanardi

Cartella stampa – Alex Zanardi
Cartella stampa – Kamui Kobayashi
Cartella stampa – Marco Wittmann

Potrebbero interessarti anche...