BMW M2 Competition, ad un passo dalla vetta

BMW M2 Competition Spy - F87 - BMW Serie 2

La nuova BMW M2 Competition è prossima ad esser svelata. Voci di corridoio danno quest’ultimo ordigno Motorsport, prodotto in edizione limitata. Nel suo vano motore, il 6 cilindri S55 3.0 litri twinturbo della BMW M3 e BMW M4

Con una potenza di almeno 420 CV, la BMW M2 Competition si pone come vertice fra le piccole bombe di serie del brand Tedesco

Dopo le prime immagini, ecco che possiamo ammirare le foto condivise tramite BimmerPost dove mostrano che l’auto si chiamerà “M2 Competition“. Il nome è apparso nel quadro strumenti della serie 2. Qualcuno è riuscito a fotografare il quadro strumenti durante la fase di avvio della vettura. Quando si preme il pulsante “Start Engine”, viene visualizzato il nome della vettura che si pone in moto. Inoltre, la BMW M2 Competition ha un pulsante rosso di start/stop , proprio come nella BMW M5 F90 e BMW M3 CS. 

Quindi la scelta di BMW del termine “Competition” è assolutamente notevole. Con il suo nome, la BMW Serie 2 si distacca dalle BMW M3 e dalla BMW M4 CS. Inoltre, voci di corridoio affermano che la BMW M2 Competition sarà realizzato in un’edizione limitata di 1.000 pezzi. Questo, in contrasto con M3 e M4 CS, che non hanno un limite di produzione.

Addio N55, benvenuto S55

Il cambiamento più importante riguarda il motore, perché il propulsore N55 precedentemente utilizzato, sarà sostituito da una evoluzione del 6 cilindri TwinPowerTurbo da 3,0 litri,  basato sull’unità S55 che alloggia nel vano motore di BMW M3 e BMW M4.

Circa 420 cavalli e circa 500 Nm di coppia sono sul tavolo per la BMW M2 Competition, ma ancora più importante che la potenza di picco leggermente più alta è la risposta più aggressiva del twin-turbo. La M2 Competition è probabile che sarà disponibile con lo stesso cambio manuale a sei marce e con il veloce doppia frizione M-DCT da 7 velocità.

Abbiamo avuto modo di ammirare tutte le potenzialità di questo motore nel cofano della BMW M2 CSR…ve lo ricordate?

 

 

Potrebbero interessarti anche...