BMW Serie 2 Active Tourer: la PHEV da 270 CV?

La nuova BMW Serie 2 Active Tourer anche PHEV da 270 CV ?

La BMW Serie 2 Active Tourer è sempre più svestita: ormai con parti definitive di carrozzeria ed elementi illuminanti la futura MPV di BMW – codice interno U06 – arriverà nella primavera 2022.

All’interno, un doppio schermo da – ipotizziamo – oltre 12 pollici farà da quadro strumenti e da interfaccia infotelematica, così da offrire un’unica soluzione di continuità come è stato fatto su Mercedes-Benz.

Quello che è completamente rivoluzionato è il tunnel centrale, che si separa in due tronconi, creando una piccola zona di comando attorno all’area della trasmissione, che guadagna una nuova leva di azionamento del cambio automatico (già vista su alcuni modelli del gruppo Volkswagen, NdR), e la totale assenza di comandi fisici del clima. Difatti sono presenti solo i due tasti per sbrinare velocemente il lunotto posteriore e disappannare il parabrezza.

Visivamente, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà molto più elegante del suo predecessore. Nonostante le sue dimensioni più grandi – la nuova Active Tourer sostituirà efficacemente anche la Grand Tourer – il minivan avrà un aspetto più nitido grazie a fari più sottili, maniglie delle portiere a scomparsa e specchietti laterali più grandi attaccati alle porte anteriori. 

Nuovi aggiornamenti per la gamma motori e PHEV da 270 CV?

La gamma motori sarà la medesima della Serie 2 Active Tourer, ma molto probabilmente vedremo scomparire il piccolo diesel, e l’intera gamma sarà costituita da motori con ibridazione leggera (Mild-Hybrid) 218i (115 kW / 156 CV ), 220i (133 kW / 180 CV ), and 223i (149 kW / 202 CV ) a cui si affiancherà la variante PHEV rappresentata dalla BMW 230xe Active Tourer che avrà una potenza di picco, combinata, di 198 kW / 270 CV. Tutti i motori saranno disponibili con la nuova trasmissione a 7 rapporti DCT o con l’automatico Aisin ad 8 rapporti (in base alla coppia massima disponibile) e la piccola benzina 218i, anche con il manuale 6 marce.

Il nuovo modello 230xe, sarà costituita dall’unità termica 4 cilindri da 2.0 litri che va a sostituire il 3 cilindri 1.5 benzina da 224 CV di potenza combinata.

Potrebbero interessarti anche...