Ufficiale: BMW iX3 2022

La nuova BMW iX3 si rinnova

Due anni dopo la sua presentazione, la BMW iX3 – il SUV elettrico di BMW – guadagna il suo lifting facciale. Gli aggiornamenti sono strettamente visivi e si inizia con il nuovo frontale: La BMW iX3 2022 ora presenta un design modificato per i fari che sono 10 millimetri più sottili rispetto al modello in uscita. Anche la griglia del “doppio rene” ha subito dei cambiamenti ed è ora più grande e dotata di un telaio monoblocco. È dipinto in Perla effetto Chrome con alcuni accenti blu sui bordi esterni. Inoltre, la BMW iX3 ora viene fornito di serie con il pacchetto M Sport.

Così la BMW iX3 ora dispone di una presa d’aria inferiore di dimensioni aumentate, con un controllo attivo a dieci stadi per il raffreddamento della trasmissione e dei freni. Le “Air Curtain” sono ora a forma di L ed ornate con accenti blu. Gli Air Breather laterali sono derivati dai modelli M. Nella parte posteriore, la BMW iX3 si distingue con i suoi sottili fanali posteriori e un diffusore leggermente rivisto. Le ruote da 19 pollici sono di serie, ma è disponibile anche un cerchio BMW M dal design aerodinamico da 20 pollici, che è possibile ordinare con finitura Jet Black.

Rinnovati interni

Gli spunti di design rinnovati continuano anche all’interno. I sedili sportivi sono ora di serie, così come la BMW Live Cockpit Professional con uno schermo da 12,3 pollici. Gli accenti blu sono ancora visibili intorno al pulsante Start/Stop ed alla leva del cambio. In termini di materiali premium, è possibile ordinare la BMW iX3 Facelift con pelle Vernasca in Mocha, Oyster o Nero con cuciture blu. Se siete sul versante della sostenibilità, l’imbottitura Sensatec in Nero Cognac è disponibile come opzione standard. Dal momento che il pacchetto M Sport è incluso per impostazione predefinita, i clienti potranno anche ottenere un cielo color antracite e finiture interne in alluminio Rhombicle con finitura scura.

Due allestimenti disponibili

La linea “Inspiring” con la maggior parte delle caratteristiche standard già menzionate ed il package “Impressive” che aggiunge ruote da 20 pollici, vetri schermati acusticamente per i finestrini delle portiere anteriori, pelle Vernasca, BMW Gesture Control e molto altro ancora. Nella package sono inclusi anche i BMW Iconicsounds. Hans Zimmer e Renzo Vitale hanno composto anche la sequenza acustica Start/Stop per questo LCI iX3.

Invariata la meccanica

Non ci sono modifiche alla capacità della batteria o di potenza. Così la BMW iX3 2022 eroga ancora 286 cavalli e 400 Nm di coppia, trasmessi alle ruote posteriori che le donano uno sprint da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi. La capacità della batteria resta a 80 kWh lordi e 74 kWh netti. L’autonomia – secondo ciclo WLTP – per la BMW iX3 è pari a 460 km.

La produzione della BMW iX3 2022 prenderà il via a settembre presso lo stabilimento di Shenyang in Cina e sarà destinata in tutto il Mondo. La vedremo all’IAA Mobility di Monaco 2021 nella sua premiere Europea.

Potrebbero interessarti anche...