BMW Serie 3 BTCC: ecco la BMW 330i M Sport

Ecco la nuova BMW Serie 3 per il Campionato BTCC

Dopo la recente anticipazione della BMW Serie 3 BTCC, ecco la presentazione ufficiale della BMW 330i M Sport BTCC 2019. Il team West Surrey Racing gestirà tre delle nuove vetture nel campionato BTCC di quest’anno, con Turkington affiancata dall’astro nascente Tom Oliphant nel team BMW Motorsport, ed il campione del 2012 Andrew Jordan che gareggerà sotto la bandiera del BMW Team Pirtek Racing.

La BMW 330i M Sport BTCC sostituisce l’uscente BMW 125i M Sport WSR.

La BMW Serie 3 è il nostro modello più venduto in tutto il mondo, e riportarla sulla griglia nei classici colori BMW M Motorsport è davvero speciale. Siamo tutti molto entusiasti di vedere cosa può fare.

Graeme Grieve, BMW UK
BMW 330i M Sport BTCC 2019 (1)

2.0 litri turbo e derivate da vetture di serie

Secondo le attuali norme BTCC, tutte le auto devono utilizzare motori turbocompressi da 2,0 litri, abbinati a un cambio sequenziale a sei velocità. Inoltre, devono esser utilizzati alcuni componenti in comune con la vettura di serie.

Il boss della WSR, Dick Bennetts, ha detto che preparare il trio delle BMW 330i M Sport in tempo per i test è stato uno “sforzo erculeo”, aggiungendo che l’attenzione per i dettagli non è seconda a nessuno.

So quanto sia difficile per tutti noi della BMW e della West Surrey Racing lavorare insieme in un così breve lasso di tempo; vedere questa macchina in garage e pronta a scendere in pista è una fonte di immenso orgoglio, soddisfazione ed indice di un lavoro ben fatto.

Turkington

Potrebbero interessarti anche...