BMW Serie 5: il 10 milionesimo esemplare venduto a 60mila €!

BMW 5 Series Dingolfing Edition

BMW Serie 5 G30: raggiunto il traguardo dei 10 milioni di veicoli venduti e l’esemplare commemorativo è stato battuto alla più grande asta del Sud Corea per 60’000 Euro

La BMW Serie 5 Dingolfing Edition, ovvero l’edizione commemorativa per i 10 milioni di esemplari prodotti dall’impianto di Dingolfing, è stata aggiudicata ad una delle più grandi case d’aste del Sud Corea per la cifra di 75 mila Won, pari a 60mila €

BMW Group Korea ha annunciato che la BMW 5 Series Dingolfing Edition, l’esemplare numero 10 milionesimo prodotto dall’impianto di Dingolfing, è stata aggiudicata per 75 milioni di Won (60.000 euro) nell’asta di Seoul, la più grande casa d’aste della Corea del Sud. Questa è la prima volta, nel settore automobilistico, che un’edizione limitata viene venduta ad un’asta in Corea.

Il 10 milionesimo veicolo che è stato introdotto alla cerimonia del cinquantenario dell’impianto di Dingolfing è stata la nuova BMW Serie 5 G30. Basata sulla BMW 520d, la Dingolfing Edition, riporta un logo inciso con la dicitura “10 millionth Edition” sulle parti interne, tra cui pannelli e consolle centrale.

Un’edizione speciale ed un trattamento speciale

Il soggetto aggiudicante si è visto omaggiare da BMW Group Korea, un servizio BSI esteso (BMW Service Inclusive) che copre le principali componenti di consumo o ispezione periodica del veicolo per otto anni o fino a 160.000 km gratis. Quindi un risparmio netto per il cliente di circa 8.000 euro. A questo si aggiunge una visita gratuita per due persone presso il BMW Welt, il BMW Museum e l’impianto di Dingolfing in Germania. Inoltre, una cerimonia speciale di consegna del veicolo si svolgerà presso il BMW Driving Center di Incheon, in Corea.

La nuova BMW Serie 5 G30

Grazie alla progettazione BMW EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai alto-resistenziali, la massa cala fino a 100 chilogrammi rispetto al modello precedente. L’assetto progettato ex novo, il baricentro abbassato della vettura, la tipica ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi ed una scocca ad altissima resistenza alla torsione, garantiscono il classico stile di guida che coniuga massima dinamica con il tipico comfort di viaggio della BMW Serie 5.

Diverse opzioni a livello di assetto, come il nuovo sistema Integral Active Steering, combinabile adesso anche con la trazione integrale xDrive, completano il pacchetto sviluppato per offrire una dinamica di guida della nuova BMW Serie 5 G30. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica fino a Cd = 0,22 la nuova BMW Serie 5 berlina dalla lunghezza di 4.935 millimetri marca nuovamente il migliore valore della categoria di appartenenza.

Potrebbero interessarti anche...