BMW Serie 5 Carbon Edition 2019: un tocco di carbonio!

Per ora disponibile solo negli States, la Carbon Edition della BMW Serie 5

La BMW Serie 5 Carbon Edition 2019 sarà disponibile, al momento, per alcuni mercati. Non è ancora possibile sapere se sarà offerto anche sul suolo italiano, ma sappiamo che le uniche motorizzazioni possibili sono la BMW 530i – spinta dal 4 cilindri 2.0 litri turbo da 252 CV – e la BMW 540i – spinta dal poderoso 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo da 340 CV. Ovviamente, sia con la sola trazione posteriore, sia con quella integrale BMW xDrive.

La scelta di queste due uniche motorizzazioni, escludendo la V8 destinata al mercato USA della M550i, fanno pensare che sia proprio il mercato Americano come riferimento; ciò non toglie la possibilità di aver altre motorizzazioni, tra cui le più potenti diesel in Europa e non.

BMW Serie 5 Carbon Edition 2019 G30 (2)

Cos’è il pacchetto Carbon Edition?

In effetti rappresenta l’utilizzo di opportuni particolari realizzati in fibra di carbonio presi dal pacchetto BMW M Performance, che vanno ad equipaggiare la BMW Serie 5 G30.

Troviamo, quindi, il paraurti anteriore e posteriore M Performance, gli splitter anteriori, così come lo spoiler sul baule, realizzati con inseriti in fibra di carbonio.

Di serie, dato che la vettura di partenza ha allestimento M Sport, abbiamo i cerchi in lega dal design specifico da 19″ e l’impianto frenante BMW M.

Per render subito distinguibile la vettura, BMW prevede di utilizzare diversi badge “Carbon Edition” atti a sottolineare l’esclusività di questo allestimento. All’interno, la BMW Serie 5 Carbon Edition, combinerà la pelle nera Dakota con cuciture a contrasto Blu. Secondo BimmerPost, l’allestimento Carbon Edition costerà circa $ 4.668 e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019 sul suolo Americano.

Potrebbero interessarti anche...