BMW Serie 5 G30: disponibile con BMW M Performance Parts

BMW Serie 5 G30 - BMW 540i xDrive M Performance Parts

BMW Serie 5 G30: disponibile con gli accessori BMW M Performance Parts. Non solo estetica, ma anche Powerkit per la berlina di Monaco

BMW Serie 5 G30: disponibile con gli accessori BMW M Performance Parts. Non solo estetica, ma anche Powerkit per la berlina di Monaco. Di recente presentata, la nuova BMW Serie 5 è già pronta per vestirsi da “cattiva” senza aver sotto al cofano un enorme V8 da 4.4 litri. Se la BMW M550i xDrive rappresenta l’attuale punta di diamante del modello, esteticamente non saranno da meno le BMW 540i M Performance Parts, BMW 530i M Performance Parts e BMW 530d M Performance Parts.

BMW 540i M Performance e BMW 540i xDrive M Performance

Per i modelli BMW 540i e BMW 540i xDrive, il pacchetto BMW M Performance, sarà disponibile direttamente dal lancio sul mercato della nuova BMW Serie 5 berlina, un kit performance Power and Sound che aumenta la potenza del motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri di 15 kW / 20 CV, arrivando così ad una potenza di 265 kW / 360 CV.  La coppia massima ha un plus di 50 Nm arrivando a 500 Nm. Questo incremento di prestazioni aumenta la risposta, la reattività e la capacità di trazione senza in alcun modo influenzare il consumo di carburante e le emissioni secondo il ciclo UE. Questa potenza aggiuntiva è abbinato ad un sistema di scarico specifico che rende un suono sorprendentemente sportivo.  Le finiture dello scarico in cromo o fibra di carbonio sono disponibili per il sistema di scarico BMW M Performance.

Per di più, c’è uno scarico BMW M Performance come opzione di retrofit separata per i modelli BMW 540i, BMW 540i xDrive, BMW 530i  e BMW 530i xDrive. Oltre ad un’enfasi dell’acustica del motore, l’acciaio inox con silenziatore sportivo aggiunge anche una accentuazione visivo notevole nella parte posteriore del veicolo, in cui è combinato sia con terminali di scarico circolare o trapezoidale in cromo o in fibra di carbonio, a seconda del tipo di motore.

BMW 530d M Performance e BMW 530d xDrive M Performance

A partire dall’estate 2017, un BMW M Performance Power Kit sarà offerto per i modelli BMW 530d e BMW 530d xDrive. Questo aumenta la potenza del motore diesel a 6 cilindri in linea di ben 20 kW / 27 CV arrivando a quota 215 kW / 292 CV e la coppia massima tocca ora i 650 Nm (+30 Nm). In questi modelli, anche la spinta da fermo è ottimizzata, così come la capacità di accelerazione ed elasticità pur mantenendo gli stessi consumi ed emissioni secondo il ciclo UE.

Nuovo sistema frenante

Non solo plus di potenza, ma anche una nuova frenata ottimizzata è importate per poter affrontare in modo sicuro le asperità della strada. L’impianto frenante sportivo BMW M Performance offre un livello particolarmente elevato di resilienza termica, garantendo in tal modo un effetto di decelerazione costante anche nelle situazioni altamente dinamiche su strada. Nuovi dischi autoventilanti forati, con pinze a 4 pistoncini inglobati in una pinza fissa in alluminio sull’asse anteriore ed a singolo pistone su pinza flottante sull’asse posteriore. Il loro aspetto esclusivo è visibile grazie alla finitura in tinta rossa.

Nuovi cerchi in lega specifici per BMW Serie 5 G30 BMW M Performance 

In aggiunta a questo, la gamma di prodotti nel settore delle sospensioni include i cerchi in lega BMW M Performance da 20 pollici in due livelli di styling a raggi sdoppiati. Le ruote, dal peso ottimizzato, e realizzate con tecnologia Flow Forged, sono disponibili interamente in Orbit Grey o in un rivestimento bicolore. Una caratteristica particolarmente evidente qui è la combinazione di elementi fresati e la finitura brunita sul bordo del cerchio. Le ruote bicolore subiscono un processo di lavorazione separata dopo essere rifinite in nero opaco, ciò comporta che la superficie di alluminio diventa nuovamente visibile. I cerchi in lega leggera BMW M Performance sono combinati con pneumatici misti nelle dimensioni 245/35 R20 sull’asse anteriore e 275/30 R20 al retrotreno.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...