BMW Serie 6 Gran Turismo: è tempo di rinfrescarsi!

In arrivo il facelift per la BMW Serie 6 GT

La BMW Serie 6 Gran Turismo è una vettura in grado unire il comfort di una ammiraglia con lo stile “coupè di un filante incrociatore d’autostrada. La vettura è molto cambiata rispetto alla BMW Serie 5 Gran Turismo. Lo si nota nello stile esterno, ma sopratutto nelle proporzioni. Rispetto all’antenata ha avuto un’accoglienza molto migliore con il pubblico, ma come ogni modello della casa Bavarese, ha necessità di un facelift di mezza vita.

I fotografi di Motor.es sono stati in grado di immortalare la BMW Serie 6 GT in pieno giorno mentre sta effettuando una sessione di test sulle assolate strade Spagnole. Le temperature registrate nel sud del territorio iberico, insieme all’orografia del terreno, sono la combinazione ideale per testare un veicolo.

La Serie 6 GT è ancora molto camuffata

Come possiamo vedere dalle foto spia che accompagnano questo articolo, il prototipo della nuova BMW Serie 6 GT ha una notevole quantità di camuffo, che si concentra sulla parte anteriore e posteriore. Ed è logico, poiché sarà in queste due parti in cui saranno concentrati i cambiamenti che il modello subirà. Sia nella parte anteriore che nella parte posteriore.

BMW Serie 6 Gran Turismo Spy 2020 - G32
BMW Serie 6 Gran Turismo Spy 2020 – G32

Tutto passerà attraverso nuovi paraurti, una griglia modificata ed i gruppi ottici aggiornati. Ciò consentirà alla BMW Serie 6 Gran Turismo di essere in linea con le ultime realizzazioni di BMW ed, in definitiva, di adottare il nuovo linguaggio di design che BMW sta applicando ai suoi nuovi modelli. Sembrerà più moderno, elegante e dinamica.

La gamma di motori della BMW Serie 6 GT 2020 – codice interno G32 – continuerà ad essere composta da declinazioni benzina e diesel. A seconda del motore troveremo una trazione posteriore o integrale xDrive. Tutti i motori sono accoppiati a un cambio automatico ad 8 rapporti di ZF.

Potrebbero interessarti anche...