BMW Serie 7 restyling: nuovo iDrive con touchpad

BMW Serie 7 restyling LCI

BMW prosegue il programma di test invernali per la prossima BMW Serie 7 restyling ed i fotografi spia di BimmerToday sono riusciti a scattare alcune foto della vettura di prova. La sorpresa più grande arriva questa volta dall’interno dell’auto. Sulla base delle foto spia e da informazioni privilegiate, possiamo certamente dire che la rinnovata Serie 7 sarà caratterizzata da un nuovo sistema iDrive, adottando una chicca già vista sul sistema MMI Audi.

Mentre il concetto generale dell’iDrive rimane invariato, c’è un’aggiunta al sistema: è una superficie touchpad posta sopra manopola iDrive. Il touchpad, simile al sistema Audi MMI, consente al guidatore e al passeggero di comunicare facilmente numeri e caratteri al sistema attraverso gesti, senza guardare al sistema.

Parlando di design esterno, oltre alle modifiche ai proiettori (saranno disponibili i full LED per quelli anteriori) e ai paraurti, tutti i modelli della Serie 7 facelift avranno le frecce integrate negli specchietti laterali.

Ulteriori cambiamenti avverranno sotto il cofano. Debutterà la 750d dotata dello stesso 3.0 tri-turbo diesel già impiegato su M550d, X5 e X6 M50d. Il motore è in grado di sviluppare 381 cavalli e sarà abbinato alla trazione integrale xDrive.

Per quanto riguarda le altre motorizzazioni, la 740i cambierà il suo motore con il N55B30 che produce 320 CV, mentre la 750i rimarrà sul propulsore N63B44TU che sviluppa 450 CV. La 760i rimarrà il modello di punta della gamma e non subirà aggiornamenti meccanici.

Il facelift della BMW Serie 7 F01 sarà in vendita a partire dal mese di Luglio, quindi ci aspettiamo la presentazione al New York Auto Show ad Aprile.

fonte: Pixner/BimmerToday

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *