BMW Welt: un 2013 da record!

BMW Welt Museum

BMW Welt Museum

Con il record di 2,93 milioni di visitatori, nel 2013, il BMW Welt ha dato il benvenuto al maggior numero di ospiti di sempre. Fin dalla sua apertura nell’ottobre del 2007, il BMW Welt è diventato rapidamente una calamita per i turisti e la maggiore attrazione della Baviera. Anche l’Event Forum e le consegne di auto presso il BMW Welt hanno fatto registrare l’anno di maggiore successo finora. Tale successo è stato coronato da una serie di prestigiosi riconoscimenti: in occasione dei Location Awards 2013, il BMW Welt è stato nominato la migliore location di design in Germania; mentre il famoso chef Bobby Bräuer ed il suo team hanno ottenuto una stella Michelin e 18 punti nella guida Gault Millau per il raffinato ristorante “EssZimmer”.

100 mila veicoli consegnati
I clienti arrivano al BMW Welt da ogni parte del mondo per entrare in possesso della loro nuova vettura. Un totale di 21.500 automobilisti BMW – il numero più alto di sempre – hanno preso in consegna i loro veicoli nel 2013. Quasi 3 mila di essi l’avevano già fatto anche in precedenza. Circa il dieci percento di coloro che hanno ritirato le loro auto sono giunti dagli Stati Uniti. Oltre a questi numeri record, vi sono stati due ulteriori motivi per festeggiare nel 2013: nel mese di luglio, il BMW Welt ha accolto il 100 millesimo guidatore giunto a ritirare il suo veicolo dall’inaugurazione del Welt nel 2007; poi, a novembre, i primi modelli completamente elettrici BMW i3 sono stati consegnati ai clienti.

Un variegato programma di eventi e ospiti celebri
Oltre 40 eventi di marchio, star internazionali ed un variegato programma per famiglie hanno attirato visitatori al BMW Welt nel 2013. Il BMW Welt Jazz Award ha festeggiato il suo quinto anniversario e ha intrattenuto gli ospiti con diverse esibizioni pomeridiane e con un gran finale. In occasione del Munich Crime Fiction Festival, l’attrice televisiva Andrea Sawatzki ha debuttato in questo genere di fiction e lo scrittore di best-seller norvegese Jo Nesbø ha presentato il suo ultimo romanzo. Nel mese di giugno, il due volte vincitore di un Grammy award, Frank Ocean, ha aperto il suo tour mondiale presso il BMW Welt, mentre “The Overtones” hanno inaugurato la “Lunga Notte di Musica” di Monaco davanti ad una folla di circa 1.500 visitatori. La “MINI Club Series – Good To See You” ha dato il benvenuto a famosi DJ della scena nazionale ed internazionale, compresi il DJ e produttore danese Trentemoller e la leggenda tecno Westbam. Il weekend più convulso dell’anno è stato quello dei “Two-wheeler days” con 35 mila ospiti a luglio. Anche la chiusura dell’anno è stata vivace con la “Notte dei colori”, lo spettacolare party di Capodanno per circa 3 mila ospiti.

Potrebbero interessarti anche...