BMW X2, Dahler tuning colpisce ancora


BMW X2 F39 Dahler Tuning (7)

Dahler Tuning aggiorna la nuova BMW X2: il tuner svizzero ne aumenta potenza e caratterizza lo stile esterno con pochi e semplici accessori

Dopo la recente BMW X1 e la BMW Serie 5, ora tocca alla SAV Coupe’ di Monaco che riceve una mappatura ECU, nuovo sistema di scarico, nuovo assetto e cerchi dal design specifico

La nuova BMW X2 ha debuttato da poco sul mercato e già alcuni tuners stanno iniziando a personalizzare il SAV Coupe’ di Monaco. Dalla recente BMW X1, passando per la BMW Serie 5, ora il tuner Svizzero Dahler Tuning mette mani alla nuova F39 con piccoli e sapienti tocchi. Si parte con sistemi di scarico e con terminali personalizzati (acciaio inox lucido o opaco oppure carbonio), nuove molle sportive ed ammortizzatori regolati. Oltre a ridurre l’altezza della vettura, il nuovo kit di sospensioni riducono il rollio e la sensibilità al vento trasversale.

Esteticamente non abbiamo molto, se non il kit ufficiale BMW M Performance, ma Dahler offre alcuni set di ruote disponibili da 20 a 21 pollici e con diversi stili.

BMW X2 F39 Dahler Tuning (11)

I motori aggiornati

Si parte con una sostituzione della ECU dei propulsori BMW, i nuovi modulari a 3 e 4 cilindri, che non comporta l’alterazione delle attuali e vigenti normative anti-inquinamento. 

Così la BMW X2 xDrive20i che parte da 143 kW / 194 CV, arriva ad erogare ben 165 kW / 225 CV ed una coppia massima di 340 Nm dal suo 4 cilindri 2.0 litri turbo B48.

Discorso analogo anche per la X2 xDrive18i, che passa da 136 CV a ben 160 CV e 264 Nm.

I diesel dei modelli 18d e 20d erogano, rispettivamente dopo la cura Dahler, 174 CV e 390 Nm e 220 CV e 450 Nm. 

Su richiesta, Dähler realizzerà sempre ulteriori affinamenti sulla BMW X2, arrivando ad offrire un pacchetto completo di personalizzazione per ogni gusto ed esigenza. Dalla semplice sostituzione della centralina elettronica, passando per la linea di scarico, all’assetto, ai cerchi. Nulla è lasciato al caso.

Potrebbero interessarti anche...