BMW X2 xDrive25e: ibrida e con un nuovo stile!

La BMW X2 si rinnova e ricomincia dall’ibrido!

BMW presenta la declinazione ibrida della SAV X2, la BMW X2 xDrive25e. Il modello PHEV (Plug-In-Hybrid Electric Vehicle, NdR) anticipa anche il futuro facelift che coinvolgerà tutti i modelli a brand X2. Ufficialmente la BMW X2 xDrive25e sarà disponibile sul mercato da Luglio 2020 equipaggiata con l’unità termica a 3 cilindri da 1.5 litri, in grado di erogare 92 kW / 125 CV ed una coppia massima di 220 Nm. A questa si aggiunge, sull’asse posteriore, un’unità elettrica con un motore asincrono da 70 kWp / 95 CVp e 165 Nm. In combinazione erogano 162 kWp / 220 CVp ed una coppia massima di picco di 385 Nm. Grazie allo spunto del motore elettrico, la BMW X2 xDrive25e scatta da 0 a 100 km/h in appena 6.8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 195 km/h. (135 km/h in modalità elettrica)

Grazie alla tecnologia della batteria all’avanguardia, la batteria ad alta tensione ha una densità energetica particolarmente elevata. Con un contenuto energetico lordo di 10,0 kWh, consente alla nuova BMW X2 xDrive25e di raggiungere un’autonomia elettrica di massimo 57 chilometri * nel ciclo di prova legale dell’UE.

Inoltre, nell’ambito di BMW Charging, è disponibile una BMW i Wallbox per una ricarica particolarmente rapida, conveniente ed efficiente a casa. La BMW Charging Card facilita l’accesso a oltre 320.000 stazioni di ricarica pubbliche in tutto il mondo. Una batteria ad alta tensione completamente scarica può essere ricaricata al 100% in una presa di corrente domestica in circa cinque ore, all’80% in 3,8 ore. Una ricarica del 100% di un’unità batteria scarica in una BMW i Wallbox richiede circa 3,2 ore, mentre l’80% della sua capacità complessiva viene raggiunta dopo 2,4 ore.

Stile aggiornato per tutte le BMW X2

La nuova BMW X2 xDrive25e introdurrà nel mercato elementi di design che saranno estese a tutta la gamma X2. Notiamo subito il nuovo frontale che presenta, negli allestimenti M Sport e M Sport X, una banda centrale a contrasto chiaro. Abbiamo la scomparsa dei fendinebbia, che sono sostituiti dai nuovi fari con tecnologia Full LED. Inoltre, sarà ampliata la gamma di attrezzature speciali disponibili per la BMW X2. In futuro, la funzione Real Time Traffic Information sarà inclusa anche nel pacchetto Business. La scelta dei colori esterni sarà integrata dalla variante Phytonic Blue metallizzata.

Le modalità di guida

La nuova BMW X2 xDrive25e consente la guida elettrica in tre modalità operative. Nell’impostazione standard AUTO eDRIVE, il sistema di guida intelligente garantisce l’interazione ottimale tra le due unità di potenza in tutte le situazioni di guida. La modalità MAX eDrive può essere attivata per il massimo utilizzo dell’azionamento elettrico fino a una velocità di 135 km / h. La modalità SAVE BATTERY consente al conducente di risparmiare la capacità della batteria per un uso successivo durante la guida in modalità puramente elettrica.

La batteria non limita la versatilità

Lo spazio destinato ai bagagli ha subito una leggera riduzione a causa del posizionamento della batteria ad alta tensione sotto il sedile posteriore. Ma, la variabilità illimitata grazie agli schienali pieghevoli con una divisione di 40:20:40 è assolutamente immutata. La capacità del bagagliaio può essere aumentata da 410 a 1.290 litri.

La BMW X2 xDrive25e prevede di serie i cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore a due zone, climatizzazione ausiliaria e informazioni relative al sistema ibrido sul display di controllo. La nuova BMW X2 xDrive25e può essere ordinata nelle finiture Advantage, Advantage Plus, M Sport e M Sport X e tutte le opzioni della BMW X2 a motore convenzionale sono disponibili per il nuovo modello ibrido plug-in.

Cartella stampa completa
Specifiche tecniche BMW X2

Potrebbero interessarti anche...