BMW X3M F97: ecco le foto spia definitive

BMW X3M F97 Spy

BMW X3M F97 è stata immortalata con il lato posteriore completamente privo di camuffo. Si nota lo scarico a quadrupla uscita del nuovo 6 cilindri S58 di Monaco

La punta di diamante della recente BMW X3 G01, porterà al debutto il nuovo 6 cilindri 3.0 litri TwinTurbo S58 da 460 CV. Da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e velocità massima di 250 km/h

La BMW X3M F97 è ormai prossima al debutto e dopo la recente presentazione della BMW X3 G01, e del relativo modello BMW M Performance – BMW X3 M40i – la casa bavarese è pronta a lanciare la sua punta di diamante.

Da queste ultime foto spia del report Palbay, abbiamo modo di osservare la vettura in vesti definitive sul posteriore. Spicca, ovviamente, lo scarico a quadrupla uscita distintivo per i modelli Motorsport. Sicuro il debutto del nuovo 6 cilindri in linea da 3.0 litri sarà sovralimentato con doppio turbocompressore TwinScroll ed è stato completamente rivisto da BMW M Division.

La vettura appare leggermente più larga, sopratutto negli archi ruota, mentre il nuovo design del paraurti anteriore, provvede a far raffreddare il nuovo ordigno Motorsport. Alla fine, invece, ritroviamo la classica uscita quadrupla dei modelli BMW M.

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

La nuova BMW X3M, la terza vettura della famiglia BMW M di SUV, debutterà fra 12 mesi, ma abbiamo già modo di anticiparvi che avrà una potenza compresa tra i 450 e 460 CV.

Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *