BMW X5 con accessori BMW M Performance Parts

BMW X5 M Performance Parts 2018

La BMW X5 si arricchisce degli accessori BMW M Performance Parts che sottolineano l’aspetto sportivo ed anche Off Road del nuovo SAV di Monaco

La quarta generazione di BMW X5 appare molto matura, pensata e realizzata con un’idea ben precisa: ritornare ai fasti della BMW X5 E53, ma con tutte le evoluzioni che sono necessarie per adeguarsi al 2018. 

Un passo necessario per rimarcare gli oltre 2.2 milioni di X5 venduti a partire dalla sua introduzione della prima generazione nel 1998. La produzione avverrà sempre in USA, nello stabilimento di Spartanburg, e sarà commercializzata a partire da Novembre 2018.

Con una vasta gamma di accessori M Performance per il nuovo SAV premium (Sports Activity Vehicle), BMW si rivolge in particolare a quei clienti che desiderano perfezionare in modo selettivo il carattere sportivo del veicolo e conferire a questo aspetto un’enfasi ulteriore sul carattere. Le BMW M Performance Parts saranno disponibili, attraverso il programma Original BMW Accessories, per il lancio sul mercato mondiale della BMW X5 a marzo 2019.

Fibra di carbonio e stile unico

I componenti esterni BMW M Performance in fibra di carbonio per la BMW X5, sono particolarmente efficaci nel creare un look ispirato alle corse automobilistiche. Sono tutti caratterizzati dalla struttura a nido d’ape, tipica della plastica rinforzata con fibra di carbonio. Rifiniti a mano e sigillati con una finitura trasparente, i componenti sono dotati di uno smalto lucido finale che dona un effetto profondità impressionante. Ad esempio, le nuove presa d’aria per il paraurti standard ed i flap anteriori, non solo migliorano visivamente la sezione anteriore, ma evidenziano anche la larghezza della BMW X5 G05. Nella parte posteriore, lo stesso vale per i flap al posteriore ed il diffusore posteriore. La gamma di componenti esterni M in fibra di carbonio è completata dalle coperture per gli specchietti esterni.

Infine, sono disponibili pellicole laterali BMW M Performance in nero opaco per un ulteriore miglioramento del look sportivo esterno del veicolo. Corrono dalla parte anteriore al passaruota posteriore lungo l’intera soglia inferiore e sono marchiati con la scritta BMW M Performance. 

BMW X5 M Performance Parts 2018 (9)

BMW Off Road Professional: per andare ovunque

Novità assoluta per la gamma BMW X è il pacchetto optional BMW Off Road Professional: le sospensioni pneumatiche sui due assi, le protezioni sottoscocca all’asse anteriore e posteriore, oltre a display specifici nel quadro strumenti e Control Display, fanno parte dell’equipaggiamento di serie. Si possono scegliere fra quattro tipologie di fondo stradale, mediante la semplice pressione di un pulsante. L’altezza da terra e le modalità di trazione BMW xDrive, DSC, trasmissione e acceleratore sono regolate per fornire un assetto ottimale per la guida su sabbia, roccia, ghiaia o neve.

Accessori BMW M Performance Parts anche per l’OffRoad

Per i clienti che preferiscono mettere in risalto e sfruttare le capacità fuoristrada della loro BMW X5, la ruota in lega leggera da 20″ Star Might Star Spoke 748 M con pneumatici fuoristrada sono ora disponibili per la quarta generazione della BMW X5. Il logo BMW M è rifinito in nero opaco, creando un segnale distintivo per gli accessori BMW M Performance. Il design specifico del cerchio combinato con il design del battistrada del pneumatico per tutti i terreni riflette un uso indicato su strada ed in fuoristrada. Questa nuova combinazione ruota / pneumatico offre anche un buon comfort di guida ed è indicata anche per l’uso invernale.

Sono disponibili anche pneumatici da 22 pollici opzionali, che includono un set di ruote della gamma M Performance Parts. I cerchi in lega leggera da 22 “M Performance Start Spoke 749 M con il bordo del cerchio laminato (flow forming) è circa un chilogrammo più leggero di una ruota paragonabile della stessa dimensione, grazie alla speciale tecnica di fabbricazione utilizzata.

BMW X5 M Performance Parts 2018 (5)

Impianto frenante maggiorato da 19″

Il design ottimizzato dal peso caratterizza anche il freno sportivo M Performance: le pinze fisse a 4 pistoncini sull’asse anteriore sono realizzate in alluminio, ad esempio. Nel frattempo, i dischi freno M Performance con perforazione interna e perforati, più grandi rispetto ai freni di serie (19 pollici), assicurano una maggiore resistenza termica e quindi un maggiore effetto frenante anche in condizioni estreme. Le pinze dei freni rifinite in rosso evidenziano visivamente l’impianto frenante sportivo BMW M Performance assieme ai cerchi in lega leggera M Performance Star Spoke 749 M.

BMW X5 M Performance Parts 2018 (10)

Anche all’interno sport e fibra di carbonio

Anche per gli interni della nuova BMW X5 sono disponibili gli accessori BMW M Performance Parts. Il volante M Performance assicura, ad esempio, al conducente un controllo sicuro, grazie alla zona di impugnatura in Alcantara ad altissima presa che sottolinea un’eccellente stabilità ed una sensazione di sterzata diretta. Oltre ai dettagli standard come la marcatura centrale rossa ad ore 12 e le cuciture incrociate grigio-argento cucite a mano. Inoltre, il volante M Performance è disponibile anche con coprivolante M Performance in carbonio con badge M Performance ed inserto in alcantara.

Inoltre, sono disponibili i tappetini M Performance con logo BMW M Performance, nei tipici colori M ed un rivestimento in pelle con cuciture decorative a contrasto, nonché pedali e poggiapiedi in acciaio inossidabile. I profili asimmetrici di questi ultimi sottolineano l’aspetto sorprendente dell’automobilismo.

Comunicato stampa completo

Potrebbero interessarti anche...