BMW X6 2020: scappano le prime immagini

Ecco la nuova BMW X6 2020

Violato l’embargo per le foto della BMW X6 2020. Le prime immagini sono trapelate attraverso l’account Instagram di Kero Wolf, dove è possibile vedere due scatti ambientati che saranno distribuiti assieme alla cartella stampa. Abbiamo già avuto l’idea di come sarà la nuova BMW X6 grazie alle immagini scappate della BMW X6 M avvenuta il mese scorso. A differenza della generazione precedente, la nuova BMW X6 – codice interno G06 – appare con maggior presenza scenica e soprattutto con una coda più armonica.

Stile diverso in coda

La coda segue gli stilemi dell’attuale generazione di BMW, con fari sottili ed estesi in larghezza, così da enfatizzare l’estensione laterale della vettura ed il suo esser ben piazzata a terra. L’effetto “double-decker” che si ha sulla BMW X4, qui non risulta presente sulla coda della BMW X6 2020, che sembra sia maggiormente armonica.

La linea del tetto è più da BMW X6 prima serie, piuttosto che da Coupe’ spinta come per la BMW X4, quindi più un padiglione da Gran Turismo, sebbene lo spazio sopra la testa sia sensibilmente minore della cugina BMW X5.

BMW X6 2020 - G06 - BMW X6 M50i xDrive Leaked (1)
BMW X6 2020 – G06 – BMW X6 M50i xDrive Leaked

Doppio rene illuminato?

All’anteriore abbiamo il nuovo doppio rene – unito al centro – e con la particolarità di esser illuminato. Funzione che è da poco disponibile nella linea accessori BMW M Performance Parts e già presente su BMW Serie 8 e BMW Serie 3. Un dettaglio che potrà far storcere il naso a molti, ma per fortuna è optional.

Sui modelli di fascia alta, sarà di serie l’allestimento M Sport, qui raffigurato in mise BMW X6 M50i xDrive, che viene fornito con elementi cromati e alcune prese d’aria di grandi dimensioni.

BMW X6 2020 - G06 - BMW X6 M50i xDrive Leaked
BMW X6 2020 – G06 – BMW X6 M50i xDrive Leaked

Motori sia benzina, sia diesel

Sotto il cofano troveremo esattamente gli stessi motori della BMW X5, dai diesel da 3 litri in Europa al modello M50i di punta. Molta più scelta di modelli benzina negli Stati Uniti, come i modelli xDrive40i e M50i, mentre gli Europei avranno, inoltre, le loro amate versioni xDrive30d e M50d.

All’interno non ci saranno sorprese, con l’abitacolo che è quasi una replica della BMW X5 G05, compresa la telematica di bordo.

Potrebbero interessarti anche...