BMW X7: eccolo quasi svestito!

BMW X7 G07 Spy South Carolina

La BMW X7 è ormai prossima al debutto! Notiamo il grande doppio rene ed i fari ingranditi rispetto al Concept. Spicca assolutamente quanto sia enorme!

A confronto in queste ultime foto spie con le vetture circostanti, si nota lo spazio destinato ai passeggeri della terza fila. Il tetto piatto ed il retro squadrato, garantisce la massima comodità agli occupanti

La BMW X7 sarà il primo vero SUV di BMW ad offrire 7 posti a sedere su tre file. BMW ha affermato che non sarà una BMW X5 con il passo allungato, ma avrà una propria identità. Quanto alle dimensioni, è chiaramente molto più grande della X5, con una porta posteriore più lunga ed un tetto lunare enorme. A questo si aggiunge l’enorme griglia anteriore che assume un orientamento verticale ed allungato, come quella vista in alcuni recenti prototipi. Ingranditi anche i fari, che rispetto al Concept ora sono più “reali”.

La gamma al debutto

Adrian Van Hooydonk ha dichiarato che, mentre la BMW X7 è stata confermata per la vendita in Nord America e Cina nel 2018, le prenotazioni dei badge indicano che BMW sarebbe pronta a lanciare le nuove X8 e X9, la futura BMW X7 “non è poi così grande per gli standard americani”.

Di contro altare anche un SUV grande completamente elettrico iX9 debutterà dopo il 2020 quando andrà in vigore nel 2023 la norma Euro7.

L’X7 di BMW sarà mostrato al pubblico nel 2018 e competerà direttamente con la Mercedes-Benz GLS, Audi Q7, Land Rover Range Rover e Volvo XC90. La gamma motori spazierà dai 6 cilindri in linea dei modelli BMW X7 xDrive40i e BMW X7 xDrive40d. Il propulsore V8 da 4.4 litri con doppia sovralimentazione, muoverà la BMW X7 xDrive50i.

Sarà, inoltre, disponibile la variante ibrida, con il 4 cilindri 2.0 litri turbo accoppiato all’unità elettrica, per una potenza complessiva di 320 CV per la X7 xDrive40e e oltre 460 CV per la X7 xDrive50e.

Per il mercato Europeo saranno disponibili anche i 6 cilindri 3.0 litri diesel della BMW X7 xDrive30d, mentre i 4 cilindri 2.0 litri turbo della BMW X7 xDrive30i, faranno il loro debutto sul mercato asiatico.

Potrebbero interessarti anche...