BMW X7 ZeroG Lounger: largo al lusso!

Al CES 2020 di Las Vegas (Consumer Electronic Show, NdR), accanto alla BMW i3 Urban Suite, è stata presentata la BMW X7 ZeroG Lounger Concept. Fondamentalmente, i modelli di BMW X7 ZeroG Lounger sono dotati di sedili lussuosi che possono essere inclinati all’indietro di 40 o 60 gradi in una comoda posizione reclinata. Questo, ovviamente, con l’obiettivo di offrire ai suoi occupanti il ​​miglior comfort possibile per viaggi più lunghi. Per evitare di perder ogni attimo durante il viaggio, uno schermo è stato integrato nell’imperiale, permettendo di godere dell’info-telematica di bordo o semplicemente guardare un film.

Relax, ma anche tanta sicurezza a bordo

È possibile osservare, anche, lo stato di avanzamento del viaggio sulle mappe del navigatore, insieme alla grafica animata quando viene eseguita una svolta. Per proteggere gli occupanti, BMW ha creato una serie intelligente di soluzioni. 

La cintura di sicurezza, ad esempio, costituisce parte integrante del sedile e si adatta alla posizione reclinata, garantendo la massima sicurezza anche durante gli spostamenti. Il sedile della BMW X7 ZeroG soddisfa già tutti gli standard di sicurezza richiesti, grazie a caratteristiche di sicurezza nuove ed innovative.

Oltre all’integrazione della cintura nel sedile, questo include anche un airbag che fornisce una protezione avvolgente per l’occupante in caso di incidente ed un’efficace dissipazione dell’energia d’urto attraverso la guida del sedile.  La BMW afferma inoltre che l’esperienza di relax personalizzata offerta dalla BMW X7 ZeroG Lounger entrerà effettivamente in produzione nei prossimi anni.

Potrebbero interessarti anche...