BMW X8, a breve la decisione sul via libera!

BMW X7 iPerformance Concept

BMW Concept X7 iPerformance

La BMW X7 non è ancora in produzione e BMW sta decidendo per il via libera produttivo ad una sua variante “sportiva”: la BMW X8. In fucina dal 2017, la SUV ammiraglia di Monaco promette di esser il top per lusso e sportività

Si scontrerà con avversarie del calibro di Bentley Bentayga, Lamborghini Urus ed Audi Q8

Fonti vicine a BMW hanno rivelato che quest’anno si prenderà la decisione di mettere in produzione, o meno, la BMW X8. Se il nuovo SUV extra-lusso di Monaco riceverà il proverbiale marchio di approvazione dei dirigenti di Monaco, il modello definitivo uscirà tra qualche anno per posizionarsi al vertice della gamma BMW. Ma prima, BMW ha bisogno di capire se ci potrebbe essere una domanda per un modello del genere per rendere la BMW X8 degno di questo sforzo.

Da premettere che la BMW X8 non sarà una semplice BMW X7 con il tetto spiovente, ma BMW avrebbe altri piani per il modello. BMWBlog riporta che il SUV in questione non sarebbe un X6 ingrandito, quindi non otterrebbe una linea del tetto rastremata che annega nel posteriore. Ma sarà un vero e proprio crossover sportivo, con una linea del tetto che è stata definita “molto più bella di tutti gli attuali crossover BMW” e fornirebbe alla BMW X8 un ampio margine di spazio per i passeggeri posteriori. Resta da vedere se l’X8 sarà approvato dai vertici produttivi, dato che BMW ha già confermato i piani per una BMW X7 a quattro posti ultra-lusso con sedili posteriori singoli. 

La BMW X7

Un maxi-SUV che incontra i gusti dei mercati Americani, Asiatici ed Arabi, con una minima percentuale destinata agli Europei: questa è la nuova BMW X7. Il SUV top di gamma dell’offerta BMW verrà svelato ufficialmente al Salone di Los Angeles che si terrà nella “Città degli Angeli” a Novembre 2018.

La BMW X7, codice interno G07, è stata immortalata con particolari definitivi, quali la fanaleria anteriore e posteriore ed i relativi paraurti. Notiamo le analogie con le fotografie “scappate” durante il roll-up della linea produttiva della BMW X7 nello stabilimento del South Carolina negli Stati Uniti. 

Potrebbero interessarti anche...