BMW Z4 M40i: immortalata in queste foto spia


BMW Z4 M40i Spy

La BMW Z4 M40i è stata immortalata in queste recenti foto spia in compagnia della “cugina” Toyota Supra. La vettura, alle prese con i test invernali al Circolo Polare Artico, presenta appendici aerodinamiche e scarichi che lasciano intuire si tratti della punta di diamante della gamma Z4 Roadster

BMW continua i test nel circolo polare artico con la nuova generazione della Z4 che, col passare del tempo, sta perdendo sempre di più il camuffamento: un passo logico dal momento che la presentazione del modello definitivo è prevista per la fine di questa primavera.

Le due unità di prova, che vediamo in queste nuove foto spia, sono anche quelle che hanno meno camuffo fino ad oggi. Questo ci consente di vedere le analogie con la BMW Concept Z4 presentata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Le analogie sono semplicemente straordinarie.

Soprattutto nella forma dei fari e della doppia griglia ovoidale orizzontalmente estesa, che non avrà il tipico legame estetico con i fari come in altri modelli dell’azienda tedesca. Nella parte posteriore, possiamo anche vedere gran parte del design dei fanali posteriori che, similmente, sembrano essere stati trasferiti direttamente dalla BMW Z4 Concept. 

Ecco la BMW Z4 M40i

Il prototipo con la numerazione 2008 nella targa è equipaggiata con il pacchetto sportivo BMW M Sport appositamente progettato per questo modello, mentre l’unità con targa 1966 presenta il design di base.

Le differenze sono più evidenti, con un paraurti posteriore che lascia forme arrotondate e bulbose e con una punta al contrario con branchie verticali alle estremità del paraurti che ospitano i catadiottri su una griglia sottile ed, allo stesso tempo, i terminali di scarico sono rettangolari, lasciando intravedere un estrattore centrale.

Nella parte anteriore, il paraurti è diverso, con prese d’aria laterali di forma poligonale, V centrale – che forma una presa d’aria ampia con un trapezio centrale – con branchie laterali e per ultimo la presenza di un labbro sul bordo inferiore.

Potrebbero interessarti anche...