BMW Z4 Pure Impulse Edition: lode al manuale!

Manuale e 6 cilindri: ecco la Z4 Pure Impulse

La BMW Z4 M40i Pure Impulse edition rappresenta l’incarnazione dell’emozione di guida senza compromessi per gli appassionati delle roadster decappottabili. Dotata di un nuovo cambio manuale a sei marce per la versione di punta spinta dal glorioso 6 cilindri, con una tecnologia del telaio riadattata, questa vettura offre un’esperienza di guida coinvolgente e avvincente in ogni viaggio.

Il cuore pulsante di questa roadster è un potente motore sei cilindri in linea, dotato della tecnologia M TwinPower Turbo, che trasmette la sua potenza alle ruote posteriori. Con una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia di picco di 500 Nm, questo motore offre prestazioni eccezionali che garantiscono accelerazioni vigorose e un’esperienza di guida emozionante.

La novità più significativa per il modello year 2024 è l’introduzione del cambio manuale a sei marce per la versione top di gamma. Questo aggiornamento permette ai guidatori di godere appieno del piacere di cambiare marcia in modo tradizionale, offrendo un’esperienza di guida più coinvolgente e autentica.

Non solo meccanica, anche estetica rinnovata

Oltre alle prestazioni straordinarie, la BMW Z4 M40i Pure Impulse edition vanta anche un design distintivo sia all’interno che all’esterno. Le proporzioni da roadster atletico, le caratteristiche di design specifiche M e il tetto soft-top classico conferiscono a questa vettura un aspetto dinamico e accattivante. Gli interni sono altrettanto impressionanti, con sedili sportivi specifici per il modello e materiali di alta qualità che creano un’atmosfera lussuosa e sportiva.

L’attenzione al dettaglio è evidente anche nei piccoli accorgimenti, come la leva del cambio M con manicotto specifico per il modello e il rivestimento in pelle Vernasca Cognac con profili M neri. Questi dettagli esclusivi contribuiscono a creare un’esperienza di guida unica e indimenticabile per chiunque si trovi al volante di questa straordinaria roadster.

Un telaio nuovamente messo a punto

La tecnologia del telaio è stata ulteriormente affinata per garantire una guida precisa e dinamica, con sospensioni adattive M e sterzo sportivo variabile che migliorano la maneggevolezza e la risposta della vettura. Inoltre, i nuovi cerchi in lega leggera M di dimensioni miste contribuiscono a ottimizzare la trazione e il controllo laterale in curva, garantendo un’aderenza superiore su ogni tipo di terreno.

La Pure Impulse edition non solo offre prestazioni e design eccezionali, ma si distingue anche per la sua esclusività. Disponibile in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti, questa edizione limitata rappresenta il culmine dell’artigianalità e dell’ingegneria automobilistica di alta qualità.

In conclusione, la BMW Z4 M40i Pure Impulse edition è molto più di una semplice roadster decappottabile. È un’opera d’arte su quattro ruote, progettata per offrire un’esperienza di guida senza precedenti a chiunque sia abbastanza fortunato da sedersi dietro al volante. Con prestazioni straordinarie, design distintivo e un’attenzione ai dettagli senza pari, questa vettura rappresenta il meglio del meglio nell’universo delle roadster di lusso.

Cartella stampa completa
Specifiche Tecniche

Potrebbero interessarti anche...