LEAK: BMW Serie 5 e BMW iX3

Ecco la nuova BMW Serie 5 LCI

Dalla cina scappano le prime immagini della BMW iX3 e della BMW Serie 5 LCI.

Mentre la prima è prodotta in loco ed esportata in maniera globale, la BMW Serie 5 LCI qui ritratta è la versione a passo lungo – la G38 – che è prodotta e venduta per il solo mercato cinese. Ovviamente se abbiamo già conferme di stile per la BMW iX3, che non è altro che la declinazione Elettrica della BMW X3, con la nuova BMW Serie 5 LCI, abbiamo uno stile che più si avvicina a quello della piccola BMW Serie 3 G20.

Abbiamo, per fortuna, un doppio rene che non è cresciuto di dimensioni, ma abbiamo guadagnato un’ottica completamente nuova per i fari anteriori e posteriori. Entrambi, possiamo notare, sono equipaggiati con tecnologia LED e Matrix LED che provvedono a fornire una migliore visione in caso di visibilità scarsa, oltre a realizzare un nuovo segno distintivo per il frontale delle BMW future.

Ben distinguibile l’allestimento base, rispetto all’MSport e dai modelli M Performance, che avranno il classico paraurti a tre feritoie.

Stesso trattamento per il paraurti posteriore, con la banda nera di protezione agli scarichi che entra maggiormente all’interno del paraurti.

Per quanto riguarda la BMW iX3 abbiamo la conferma che il modello ritratto è spinto da un’unità elettrica in grado di erogare 210 kW / 286 CV di picco ed una coppia di 400 Nm. Grazie al pack batterie da 74 kWh è possibile avere un’autonomia fino a 440 km nel ciclo d’omologazione WLTP.

Potrebbero interessarti anche...