BMW Z4 Roadster: prime foto dal vivo!

BMW Z4 M40i 2018 - Frozen Grey - G29 - BMW Z4 Roadster (3)

La BMW Z4 Roadster in tinta Frozen Grey è a confronto con le altre del parco circolante. Si apprezzano le proporzioni ed i dettagli che non emergevano prima

Abbiamo visto molte immagini della nuova BMW Z4 nelle ultime settimane. Fin dal suo debutto a Pebble Beach, la nuova BMW Z4 Roadster è stata vista in tutto il mondo. Eppure, in quasi tutte le sue foto, indossa la sua nuova vernice Frozen Orange Metallic. Certo, c’è una buona ragione per questo, dato che è un nuovo colore speciale della Z4, quindi BMW vuole mostrarlo. Tuttavia, è bello vederla in un altro colore, come possiamo vedere in queste immagini dal vivo.

La vettura è una BMW Z4 M40i che è stata immortalata in Germania presso una catena discount. La tinta Frozen Grey sembra starle molto meglio del Frozen Orange Metallic – opinione personale – dato che riesce a far uscire fuori altri dettagli che in presentazione ufficiale non si erano notati. L’idea è che ci sia una patina di “ghiaccio” sulla vettura, che dona un’aurea di sportività alla vettura. 

 

La cosa interessante è vederla accanto ad altre auto, così da comprendere le proporzioni in raffronto al parco circolante. In questo parcheggio, la BMW Z4 Roadster sembra impressionante. È molto compatta, tanto da sembrare appena più grande della MINI Cabrio accanto ad essa. 

BMW Z4 M40i 2018 - Frozen Grey - G29 - BMW Z4 Roadster

Il 6 cilindri da 340 CV

La BMW Z4 Roadster M40i è equipaggiata con un potente motore sei cilindri in linea da 3.0 litri – B58 – sovralimentato con singolo turbocompressore TwinScroll, in grado di erogare 250 kW / 340 CV; le sospensioni sportive con ammortizzatori a controllo elettronico, il sistema frenante M Sport ed il differenziale M Sport a controllo elettronico nel trasmissione dell’asse posteriore, completano l’opera. La nuova BMW Z4 Roadster in allestimento M40i impiega solo 4,6 secondi per accelerare da fermo fino a 100 km / h.

Debutto il 19 Settembre

La prima mondiale della BMW Z4 M40i First Edition a Pebble Beach offre un’anteprima esclusiva e affascinante dell’imminente debutto su strada della nuova generazione della roadster. Il 19 settembre 2018, BMW annuncerà tutti i dettagli su ulteriori varianti del motore, innovazioni tecniche e le diverse caratteristiche della due posti di Monaco. La ritroveremo, poi, al Mondial de ‘Automobile (4 – 14 ottobre 2018) a Parigi. Il lancio sul mercato mondiale inizierà nella primavera del 2019.

Fonte: Todor Todorov

Potrebbero interessarti anche...