UFFICIALE – La nuova BMW Z4 Roadster 2019


BMW Z4 Roadster 2019 - BMW Z4 M40i First Edition 2019 G29

Debutta ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, la nuova BMW Z4 Roadster 2019 con l’allestimento First Edition

Uno stile controverso, che si distacca dalla recente offerta BMW, ma è una delle poche roadster ad offrire un 6 cilindri in linea e la trazione posteriore

BMW ha presentato la sua nuova roadster al Pebble Beach Golf Links vicino a Monterey, la nota sede del Concours d’Elegance che si tiene in loco, diventerà il set per la prima mondiale della nuova BMW Z4. Anticipata da questa fuga di immagini, scopriamo anche come sarà la versione “liscia” della nuova BMW Z4 Roadster 2019.

Una delle poche roadster a trazione posteriore, con relative proporzioni dinamiche e con un design di rottura rispetto all’offerta odierna di BMW, è stata presentata nell’edizione limitata First Edition. A Pebble Beach, l’esclusiva BMW Z4 M40i First Edition combina lo stile di base della nuova BMW Z4 Roadster – codice interno G29 – con il design e le performance degli accessori originali BMW M Performance. Segno distintivo è la carrozzeria in tinta Frozen Orange Metallic.

La nuova edizione della roadster celebrerà la sua anteprima mondiale proprio nello stesso luogo che è stato il palcoscenico per la prima presentazione pubblica della BMW Concept Z4 dello scorso anno. La posizione di seduta centrale per il guidatore, il baricentro basso, la ripartizione del carico sugli assi 50: 50 perfettamente bilanciata, i larghi passaruota ed il passo corto, costituiscono i presupposti ideali per una guida piacevolmente agile ed un intenso piacere di guida.

BMW Z4 Roadster 2019 Live Peeble Beach (15)

La BMW Z4 Roadster M40i First Edition è equipaggiata con un potente motore sei cilindri in linea da 3.0 litri – B58 – sovralimentato con singolo turbocompressore TwinScroll, in grado di erogare 250 kW / 340 CV; le sospensioni sportive con ammortizzatori a controllo elettronico, il sistema frenante M Sport ed il differenziale M Sport a controllo elettronico nel trasmissione dell’asse posteriore, completano l’opera. La nuova BMW Z4 Roadster in allestimento M40i impiega solo 4,6 secondi per accelerare da fermo fino a 100 km / h.

I fari allineati verticalmente, la griglia del rene BMW con design a rete, il cofano che si estende, le grandi prese d’aria sui passaruota anteriori e lo spoiler distintivo integrato nel cofano posteriore, contribuiscono ad un “colpo d’occhio” distintivo per la nuova BMW Z4 Roadster.

BMW Z4 Roadster 2019 Live Peeble Beach (18)

Gli interni

Anche il design degli interni pone l’accento sulla sportività pura della nuova BMW Z4. Lo stile del cockpit orientato al guidatore è sottolineato in ogni aspetto. Allo stesso modo, la disposizione dei comandi migliora l’attenzione sull’esperienza di guida all’interno della nuova BMW Z4 Roadster.

La nuova BMW Z4 M40i First Edition porta alla ribalta anche un trattamento differente alle finiture. La verniciatura del corpo vettura in Frozen Orange Metallic è abbinata a una capote in tessuto antracite con effetto argento, una BMW Individual High Gloss Shadow Line, cover degli specchietti esterni neri e cerchi in lega leggera da 19 pollici con design bicolore a doppie razze. 

BMW Z4 Roadster 2019 Live Peeble Beach (7)

L’interno del modello First Edition comprende il rivestimento in pelle nera Vernasca con cuciture decorative, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria, l’opzione luce ambientale ed il sistema audio Harman Kardon Surround Sound System. Fari adattivi Matrix LED per gli abbaglianti, completano l’opera.

Debutto il 19 Settembre

La prima mondiale della BMW Z4 M40i First Edition a Pebble Beach offre un’anteprima esclusiva e affascinante dell’imminente debutto su strada della nuova generazione della roadster. Il 19 settembre 2018, BMW annuncerà tutti i dettagli su ulteriori varianti del motore, innovazioni tecniche e le diverse caratteristiche della due posti di Monaco. La ritroveremo, poi, al Mondial de ‘Automobile (4 – 14 ottobre 2018) a Parigi. Il lancio sul mercato mondiale inizierà nella primavera del 2019.

Cartella stampa completa

Foto LIVE @ Pebble Beach

Potrebbero interessarti anche...