Gamma BMW: ecco gli aggiornamenti per l’autunno

BMW sta introducendo diversi aggiornamenti alla sua linea a partire dall’autunno del 2023, concentrandosi sulla digitalizzazione e una migliore esperienza utente.

I nuovi modelli BMW X1 e BMW Serie 2 Active Tourer presenteranno il sistema BMW iDrive aggiornato con QuickSelect e il sistema operativo BMW Operating System 9, insieme all’offerta BMW Digital Premium.

Inoltre, molti modelli riceveranno aggiornamenti software remoti. A partire da novembre 2023, tutti i nuovi modelli BMW X1, BMW iX1e BMW Serie 2 Active Tourer saranno dotati dell’ultimo sistema BMW iDrive, con QuickSelect. Ciò rende le funzioni del veicolo ancora più intuitive e dirette.

BMW Digital Premium

Debutta la nuova offerta, BMW Digital Premium, sarà disponibile come opzione, ed offrirà una selezione personalizzata di servizi digitali, tra cui streaming, miglioramenti della navigazione e altro ancora. Navigazione migliorata: BMW Digital Premium migliora il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud con informazioni sul traffico in tempo reale, display degli edifici 3D, informazioni sul parcheggio, aggiornamenti proattivi del traffico e suggerimenti di percorsi alternativi. I clienti possono scegliere tra vari servizi online tramite BMW ConnectedDrive Store. A questo si aggiungerà l’aggiornamento software di tipo OTA (Over The Air), consentendo aggiornamenti e miglioramenti delle funzionalità digitali.

Il pacchetto BMW Digital Premium include nuove modalità di guida, come Expressive, Relax e Digital Art, offrendo ulteriori opzioni di personalizzazione per l’esperienza di guida.. BMW ConnectedDrive Store: ConnectedDrive Store viene ampliato per includere app di terze parti, consentendo ai clienti di accedere ad app e servizi aggiuntivi per i loro veicoli. Questa nuova offerta è pensata per consentire ai clienti di comporre una selezione personalizzata di servizi digitali tra i molti offerti, in base alle proprie esigenze personali. BMW Digital Premium è disponibile in Germania, ad esempio, per 9,98 euro al mese o, a partire dalla metà del 2024 (provvisoriamente), per un canone annuale di 99 euro (entrambi comprensivi di IVA).

Nuovi colori, remote car parking ed Unique In-Car Gaming

Nuovi colori e cerchi: oltre a questi aggiornamenti digitali, ci saranno nuovi colori esterni e le opzioni di nuovi cerchi in lega disponibili per alcuni modelli.

Gli utenti Android saranno anche in grado di controllare funzioni come Remote Control Parking e Manoeuvre Assistant tramite l’app.

Unique In-Car Gaming: BMW introduce un’innovativa esperienza di gioco in-car che sfrutta gli smartphone come controller attraverso la piattaforma AirConsole. Questa funzione è progettata per l’uso mentre il veicolo è fermo, ad esempio durante la ricarica del veicolo elettrico.

Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’esperienza digitale, la convenienza e le opzioni di personalizzazione per i clienti BMW, garantendo che i loro veicoli rimangano aggiornati con le ultime funzionalità e servizi.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...