BMW Serie 7 V12 Bi-Turbo: serie speciale per il Giappone

BMW Serie 7 V12 Bi-Turbo
Solo 52 unità e solo per il mercato del “Sol Levante”. Una BMW Serie 7 preparata esclusivamente dal reparto Motorsport, spinta dal poderoso V12 6.0 litri con tecnologia BMW Twin Power Turbo e sovralimentato con doppio turbocompressore. Forte di ben  400 kW / 554 CV a 5’200 rpm, ed in grado di erogare una coppia monstre di 750 N m  costanti tra i 1’500 e 5’000 rpm.

Oltre al pacchetto esterno “M Aerodynamics”, vengono installate delle speciali ruote in lega V styling 463 da 21 pollici di diametro.
Viene applicata una finitura cromata scura sui tubi di scarico in coda e sul doppio rene; inoltre, come prova del fatto che sia un modello speciale, la presenza delle scritte incise  V12 Bi-Turbo” e “M” per la modanatura del bagagliaio con finitura scura-cromo.
Le tinte disponibili per  gli interni della vettura sono Silverstone Ⅱ e Singapore Gray, mentre per gli esterni vi è la scelta tra 21 colori, tra cui 8 nuove tinte specifiche, oltre a quelle Individual.

Pacchetto M Sport

  • pacchetto M Aerodynamics (spoiler anteriore, gonna posteriore)
  • BMW Individual Shadow Line Exterior High Gloss
  • Volante Sportivo multifunzione M in pelle (con comandi al volante)
  • Rivestimento del tetto BMW Individual in Alcantara antracite
  • Poggiapiede M
  • 21 cerchi in lega styling 463 V con pneumatici:
    (frontale) 8.5Jx21 ruote 245 / 35R21
    (posteriore) 10Jx21 ruote 275 / 30R21
    pneumatici Run Flat
  • Parti in cromo-scuro
    Doppio Rene anteriore
    Logo V12 laterale
    Finitura maniglia porta
    Finitura sul baule posteriore(Badge M con scritta V12 Bi-Turbo)
    Doppio terminale di scarico al posteriore

Gli interni
L’interno di pelle Nappa colore Oyster Exclusive, a cui si associano cuciture a contrasto in tinte blu rosso arancio o nero, rendono l’ambiente interno di questa speciale Serie 7 ancora più esclusivo.
Inoltre, la finitura della leva del cambio automatico è realizzata in materiale ceramico di colore scuro, così come il controller iDrive BMW Individual Piano Black, che è realizzato con la medesima tecnica di laccatura con cui vengono realizzati i pianoforte.
Il poggiatesta ed il batticalcagno della porta, presentano il logo “V12” e “V12 Bi-Turbo” realizzato a contrasto. Inoltre, l’impianto audio High-End fornito da Bang & Olufsen da ben 1200W, sospinti fuori da ben 16 speaker / 16 canali surround e con  illuminazione LED attorno alla griglia dell’altoparlante, rende ogni viaggio un’esperienza indimenticabile.

Quanto per questa meraviglia? Solo 226mila dollari (circa 175mila €).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *