BMW X2 LCI: si rinnova il piccolo SAV

Arriva il facelift per la BMW X2

La BMW X2 ha debuttato nel 2017: da crono-programma BMW è tempo per lei di un Life Cycle Impulse – LCI, ossia uno svecchiamento. Come sarà la rinnovata X2? Presto detto.

La maggior parte della carrozzeria della BMW X2 rimarrà la stessa, quindi non ci saranno enormi aggiornamenti sulla linea laterale e sul retro. La modifica più importante riguarda il paraurti anteriore, con la griglia del “doppio rene” che sembra più ampia rispetto al modello attuale e le luci diurne con tecnologia LED che assumono una nuova forma.

Per quanto riguarda i fendinebbia rotondi, rassegnatevi: sono adesivi. Sicuramente il design esterno si uniformerà al M.Y. 2021 della BMW X2 xDrive25e, il modello PHEV che è stato svelato a gennaio.

Al posteriore nessuno stravolgimento è visibile. Ipotizziamo avremo un diverso layout della fanaleria posteriore ed un diverso trattamento della parte bassa del paraurti.

Nuovi motori 3 e 4 cilindri che rispettano le norme Euro6d

Un aggiornamento importante per la gamma motori della nuova BMW X2, rispettano già le future norme Euro6d che andranno in vigore nel 2021.

Il modello di ingresso gamma sarà rappresentato dalla BMW X2 sDrive16d, spinta dal 3 cilindri 1.5 turbo diesel che eroga 85 kW / 116 CV e 270 Nm costanti tra 1.750 e 2.250 rpm. Di serie è abbinato ad una trasmissione a 6 rapporti manuale o in alternativa ad un doppia frizione a 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene realizzato in 11.5 secondi.

Il top di gamma benzina sarà rappresentato dalla BMW X2 M35i xDrive, che sarà spinta dal 4 cilindri 2.0 litri Turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia, trasmessi attraverso la trasmissione automatica ad 8 rapporti e la trazione integrale xDrive che le consente di scatta da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi.

Rinnovati interni

Uno dei punti salienti della BMW X2 è il Control Display. Uno schermo da 6,5 ​​pollici montato centralmente è incluso come standard. Se viene installato il sistema di navigazione, un touchscreen da 8,8 pollici o il nuovo Touch Control Display da 10,25 pollici, che può essere azionato utilizzando il controller iDrive BMW, il controllo vocale o la tecnologia touchscreen, viene fornito come parte del pacchetto.

Potrebbero interessarti anche...