Hubject GmbH: Joint-Venture sull’elettrico per BMW, Daimler, Bosch, RWE e EnBW


Hubject GmbH è una joint venture costituita dal Gruppo BMW, Bosch, Daimler, EnBW, RWE e Siemens con sede a Berlino. La società sta sviluppando una piattaforma di business cross-industry al fine di condividere dati di connessione, infrastrutture, servizi e fornitori di mobilità, rendendo in tal modo un contributo significativo verso la fruibilità di infrastrutture di ricarica in tutta Europa.

A questo si aggiunge la gestione di un piattaforma di business e dati d’azienda che si pone di offrire servizi eMobility e la possibilità di espandere la propria offerta ai prodotti per includere eRoaming.
Questo servizio permetterà ai conducenti dei veicoli elettrici di accedere a tutti i chargepoints pubblici della rete europea emergente, sotto contratto di un fornitore unico.

Andreas Pfeiffer, direttore generale della Hubject GmbH, pone l’accento sui vantaggi finali che arriveranno all’utenza: “Riducendo le barriere che stanno promuovendo l’accettazione dei eMobility, i futuri clienti che saranno in grado di utilizzare l’infrastruttura di ricarica di tutti i partner Hubject – in tutta Europa – sotto contratto di un fornitore unico.
La nostra tecnologia si pone in modo da rendere la ricarica di un’auto elettrica semplice come prelevare denaro al bancomat “.

La nuova JV, fornisce servizi che sono su misura per soddisfare le diverse esigenze dei soggetti operanti nel mercato emergente, tra cui soluzioni per i fornitori di eMobility (ad esempio associazioni car sharing o fornitori di energia elettrica per auto), gestione delle infrastrutture di ricarica e dei fornitori di dati geografici per aggiornare le relative mappe (P.O.I.).

Gli utenti finali possono identificare un’infrastruttura per la ricarica, semplicemente attraverso una etichetta di compatibilità posta su ciascuna stazione di ricarica della rete. L’etichetta contiene un codice QR standardizzato, che permette all’utente di iniziare e terminare ogni operazione di ricarica attraverso la funzione di scansione di un’app smartphone.

Il sito ufficiale di Ubject GmbH

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *