Rumor: BMW X4M

Rumors BMW X4M

La BMW X4 dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel 2014, ma ci sono già molti rumor sulla versione più estrema della nuova SAV di taglia media: per combattere l’imminente Porsche Macan (SUV medio basato sulla piattaforma dell’Audi Q5) i vertici della casa di Monaco avrebbero dato il via libera alla X4M.

La decisione è stata presa anche per altri fattori: i SAV sportivi come la X6 hanno avuto un notevole successo commerciale, sia in europa sia in nordamerica, ma i dati sono molto incoraggianti anche per la classe media (X3-Q5-GLK per intenderci). Ecco quindi che la BMW vuole creare (nuovamente, dopo aver lanciato nel 2000 il primo SAV medio-grande, nel 2003 il primo SAV medio e nel 2009 il primo crossover premium) una nuova nicchia di mercato, quella dei SUV medi sportivi, seguendo lo stesso concetto sportivo inaugurato con la più grande X6.

Come la X6, anche la nuova X4 avrà la sua versione Motorsport: sarà infatti dotata di un motore 6 cilindri in linea da oltre 400CV circa derivato dall’N55 montato sulla BMW Concept Zagato, lo stesso delle future BMW M3 ed M4. Non è da escludere la possibilità che tale motore sia montato sulla X3 (la piattaforma è la medesima sulla quale sarà costruita la X4).

fonte: WCF.com

Potrebbero interessarti anche...