BMW Group: nuovo record di vendite a Novembre

BMW i3 e BMW i3s 120Ah Battery 2018 (2)

Il BMW Group segna un novembre positivo con un aumento del 1.8% delle vendite globali su base annua, grazie ai nuovi modelli ed ai mercati in ripresa

Germania e Cina, per il mese di Novembre, si sono dimostrati i paesi trainanti della marca Bavarese

A novembre, il BMW Group ha consegnato 222.462 veicoli in tutto il mondo, con un incremento dello 0,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

“Con l’imminente fine di questo anno impegnativo, registriamo un record di vendite nel mese di novembre così come nei primi undici mesi dell’anno. La nostra chiara priorità in un mercato così instabile è la crescita redditizia. A novembre è stata lanciata sul mercato la nuova BMW X5, che ha registrato un grande successo di vendite in poche settimane. Negli Stati Uniti, ad esempio, il mese scorso sono stati consegnati oltre 5.000 esemplari di X5. Nel frattempo, novembre è stato anche il mese migliore per le vendite dei nostri veicoli elettrici ed ibridi, con quasi 15.000 veicoli consegnati in tutto il mondo”.

Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG Responsabile delle Vendite e di BMW.

L’ibrido inizia a far sentire il proprio peso nel BMW Group

Le consegne di novembre dei veicoli BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric hanno totalizzato 14.767 unità in tutto il mondo, con un aumento del 26,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Le vendite 2018 di veicoli elettrificati del BMW Group fino ad oggi ammontano a 125.365 (+ 39,6%). A novembre, sono state vendute in tutto il mondo 3.468 BMW i3 completamente elettriche  (+ 17,0%). A queste si aggiungono i contributi delle versioni plug-in della MINI Countryman, della Serie 2 Active Tourer e della BMW X1 (esclusivamente in Cina) che rappresentano oltre il 10% delle vendite complessive dei modelli. Inoltre, ogni cinque modelli berlina BMW Serie 5 venduti in tutto il mondo a novembre, uno è ibrido plug-in.

Nel segno della ” X “

L’anno delle Serie X continua a ritmo sostenuto, con oltre 59.000 unità della nuovissima BMW X2 vendute dal lancio nella scorsa primavera, mentre la BMW X3, ora pienamente disponibile, ha quasi raddoppiato le vendite rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (22.547 / +96.9%). A livello globale, oltre 13.000 BMW X5 sono state vendute a novembre. Alla fine del mese, la nuovissima BMW X7 ha attirato grande attenzione in occasione della sua prima mondiale al LA Auto Show; i preordini della X7 stanno già superando le aspettative.

BMW X5 xDrive45e iPerformance 2019 G05 (5)

MINI

Le vendite del marchio MINI di novembre sono state leggermente inferiori rispetto al livello – molto alto – dell’anno passato, con un totale di 32.745 unità (-3,7%) vendute in tutto il mondo. Anche i dati da inizio anno mostrano un leggero calo (328.099 / -1,8%). La MINI Countryman, tuttavia, ha incrementato le sue vendite del 2,1% (9.530) a novembre.

Comunicato stampa completo

Potrebbero interessarti anche...