Vendite BMW Group, record nei 5 mesi dell’anno!

BMW Group - BMW i - BMW iPerfomrnace - Quattro cilindri EV

Un record assoluto per il BMW Group che ha superato il milione di vetture vendute entro i primi cinque mesi dell’anno

1’003’573 veicoli del BMW Group venduti da inizio anno, + 1,6% la gamma BMW X che è elemento di traino per l’intero gruppo. Le vetture elettriche ed ibride, invece, rilanciano con un + 41 %!

Il BMW Group ha venduto più veicoli che mai nei primi cinque mesi dell’anno: oltre un milione di clienti in tutto il mondo hanno già ricevuto la loro nuova BMW, MINI o Rolls-Royce nel 2018 (1.003.573 / + 1,6%). Questo risultato record è stato raggiunto nonostante il continuo aumento globale della produzione e della volatilità della BMW X3 in Cina a causa di cambiamenti nei dazi all’importazioneQuesti fattori hanno contribuito ad una lieve diminuzione delle vendite mensili a maggio (204.041 / -2,1%).

Peter Niota, membro del CdA di BMW AG ha dichiarato:

“Siamo particolarmente lieti di constatare che i nostri veicoli X sono più popolari che mai con i nostri clienti, con cifre di vendita record nonostante la mancanza della disponibilità X3 in Cina. Nella seconda metà dell’anno, l’X3 tornerà ad essere completamente disponibile in tutto il mondo, aumentando il volume delle vendite nel terzo e nel quarto trimestre. Nel frattempo, le vendite dei nostri veicoli elettrici ed ibridi stanno crescendo molto bene, con consegne ai clienti in aumento di oltre il 40% “.

BMW i: la produzione tocca un + 50% e 200 auto al giorno prodotte

L’impianto di Leipzig aumenterà di oltre il 50% la sua capacità produttiva in autunno, fino a 200 auto al giorno. Nei primi cinque mesi dell’anno, le vendite di BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric sono salite del 41,0% toccando quota 46’849 veicoli. Questo ad opera del processo di staffetta verso i veicoli elettrici ed ibridi da quelli “convenzionali“. Negli USA i veicoli elettrificati hanno rappresentato circa il 7% di tutti i modelli BMW e MINI venduti nei primi cinque mesi dell’anno (9.762 / + 61,0%) e oltre il 7% delle vendite BMW e MINI nel Regno Unito (6.555 / + 34,2%). In alcuni mercati, i veicoli elettrificati rappresentano già oltre la metà di tutte le vendite di BMW e MINI. Gli esempi sono Norvegia (4,125 / + 5,8%) e Malesia (2,313 / + 37,9%). Il BMW Group continua a raggiungere l’obiettivo dichiarato di vendere oltre 140.000 veicoli elettrificati nel 2018.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...