BMW M Motorsport ritorna a Le Mans!

BMW M8 GTE 2018 24h Le Mans

BMW M Motorsport è pronta per il ritorno in pompa magna alla storica 24 H di Le Mans!

Il BMW Team MTEK porterà al debutto due BMW M8 Coupe’ GTE ed avremo la presentazione ufficiale della BMW Serie 8 Coupe’

Questo venerdì, la BMW M Motorsport Hospitality sarà la sede per una presentazione davvero speciale: la BMW Serie 8 Coupé sarà presentata al pubblico per la prima volta a Le MansDal circuito alla strada – i risultati del progetto FIA World Endurance Championship sono stati incorporati direttamente nello sviluppo del modello di produzione.

La profonda esperienza nello sport motoristico si concentra in particolare sulla nuova BMW M850i ​​xDrive Coupé, che offre straordinarie caratteristiche di guida grazie al nuovo motore V8, alla trazione integrale intelligente abbinata al differenziale dell’asse posteriore a slittamento limitato ed al sistema di sterzata integrale.

“Non c’è una cornice migliore per la prima mondiale della nuova BMW Serie 8 Coupé della 24 ore a Le Mans. La gara è una pura dimostrazione di passione, dinamica e capacità sulla lunga distanza. Queste caratteristiche definiscono la nostra nuova auto sportiva in un modo speciale.

Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG. 

BMW M8 GTE 2018 24h Le Mans (2)

BMW M Motorsport, Jens Marquardt

“Abbiamo lavorato intensamente per la 24 ore di Le Mans negli ultimi mesi. È la più grande gara di durata nel mondo ed è anche quella più strettamente associata alla storia della BMW nel motorsport. Ora stiamo tornando su questo circuito iconico con la nuova BMW M8 GTE. Allo stesso tempo, presentiamo anche la nuova BMW Serie 8 Coupé a Le Mans. Lanciare la nuova Serie 8 in questo evento unico è molto speciale per noi. Questa è la prima volta che l’auto da corsa sta arrivando in pista prima della sua controparte di produzione. Un vero colpo d’occhio sarà vedere i due modelli affiancati a Le Mans nel 2018 “.

Ernest Knoors (Team Principal, BMW Team MTEK)

“Questo è ciò su cui abbiamo lavorato per quasi due anni. Arriviamo qui preparati, ma non sprovveduti. Sono estremamente orgoglioso di tutti al BMW Team MTEK e non vedo l’ora di correre qui a Le Mans. È una settimana lunga, con tanto lavoro da fare – la competizione qui è dura “.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...