Abu Dhabi Motors: apre il più grande showroom del mondo per BMW, MINI e Rolls-Royce

Abu Dhabi Motors dealership opening

E’ costato ben 62 milioni di euro e tre anni di lavoro. Con la superfice di oltre 35.000 metri quadri è il più grande showroom del BMW Group al mondo e vende praticamente tutti i marchi del gruppo: BMW, MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad e Husqvarna. Stiamo parlando dell’Abu Dhabi Motors, il nuovo concessionario del gruppo bavarese inaugurata il 14 Febbraio da Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile per vendite e marketing.

All’inaugurazione era presente anche lo Sceicco Hazza bin Zayed Al Nahyan, vice-presidente del consiglio esecutivo di Abu Dhabi oltre ad altri 1000 (ricchissimi) ospiti. Tra gli ospiti presenti c’erano Adrian Van Hooydonk, direttore del design del BMW Group ed un gran numero di vip e celebrità della regione, tra cui lo stilista Walid Atallah.

La presenza degli alti vertici del BMW Group all’evento sottolinea l’importanza di un mercato come quello degli Emirati Arabi Uniti, dove il gruppo bavarese nel 2011 ha avuto un incremento di vendite superiore al 40%. I veicoli più venduti nella regione nel 2011 sono stati per la maggior parte vetture di grandi dimensioni come la BMW Serie 7, Serie 5, la X5 e la X6. La Serie 7 è stata l’auto più venduta della gamma BMW, con 4.511 vetture consegnate ai clienti. Nel 2011 il Medio Oriente è stato il terzo mercato mondiale per la BMW Serie 7 dopo Cina e Stati Uniti d’America.

fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...