BMW PGA Championship: Intervista a Paul McGinley – “The Player” è il nostro numero uno

BMW PGA Championship (2)
“Il BMW PGA Championship è il torneo che i giocatori tutti vogliono vincere”,
dice Paul McGinley, capitano e mente della squadra europea del Ryder Cup che ha trionfato negli Stati Uniti a Gleneagles lo scorso settembre. Con evento di punta del Tour europeo si avvicina velocemente (21-24 Maggio), McGinley – che per due volte è arrivato secondo classificato al famoso West Course di Wentworth, appena fuori Londra – ha detto: “E’ senza dubbio il nostro evento numero uno. C’è una grande storia al suo interno e sembra sia in grado di tirare fuori il meglio nel migliore.”

“Guardate i grandi giocatori che hanno vinto attraverso gli anni – abbiamo avuto artisti del calibro di Nick Faldo, Severiano Ballesteros, Colin Montgomerie. E poi l’anno scorso abbiamo avuto Rory McIlroy, l’attuale numero uno al mondo. Il campionato ha un fantastico albo d’oro “.

“Il fatto che Rory ha vinto il BMW PGA Championship lo scorso anno dà al campo da golf una vera credibilità. E’ fantastico che è tornato quest’anno per difendere il suo titolo. “

McIlroy ha consolidato la sua posizione in cima alla classifica mondiale di Domenica con la vittoria al World Match Play Championship WGC a San Francisco, dove ha battuto l’americano Gary Woodland 4° e 2° nella finale di TPC Harding Park. Tra le superstar del golf in fila contro di lui a Wentworth ci sarà un trio di campioni US Open – Martin Kaymer (2014), Justin Rose (2013) e Graeme McDowell (2010).

Tale è l’interesse generato in campionato che la prevendita dei biglietti ha raggiunto livelli record. A seguito della richiesta, il tour europeo ha una maggiore capacità in tribune al 1 ° tee e il 18 green. Ci sono stati 475 posti extra aggiunti al 18 °, portando la capacità a 2.561, mentre al 1 ° tee la tribuna è stata aumentata di oltre un terzo e ora contiene 288 spettatori.

Jamie Birkmyre, Campionato Director, ha dichiarato: “Il BMW PGA Championship continua ad andare più forte, attirando molti dei migliori giocatori del mondo ed una folla fantastica. L’edizione di quest’anno ha visto livelli record di interesse e prevendita dei biglietti, che è testimonianza della qualità di intrattenimento in offerta dentro e fuori corso. Siamo orgogliosi di fornire la migliore esperienza possibile per i fan e quest’anno stiamo facendo ulteriori miglioramenti per tutti venire a Wentworth. “

Potrebbero interessarti anche...