BMW 530e Touring: prime foto spia
In arrivo la BMW 530e Touring iPerformance
Volete una BMW ibrida, ma la gamma BMW i vi sembra troppo lontana dalla vostra idea di BMW? Bene, alla BMW 530e berlina, si aggiungerà la declinazione Touring. BMW sta ultimando tutti i dettagli della nuova variante familiare della 530e iPerformance, la versione ibrida della nuova Serie 5. Questo prototipo è stato avvistato per strada completamente nudo, suggerendo che il marchio è prossimo a presentare la nuova BMW 530e Touring.
Questa è la prima volta che possiamo vedere uno degli esemplari di questa nuova variante di famiglia ibrida plug-in, quindi è evidente che il suo sviluppo deve essere sull’orlo della finalizzazione, poiché non è usuale per la ditta bavarese lasciare il suo prototipi per strada totalmente privi di camuffamento.
Si parte dal Circolo Polare Artico
Questa nuova BMW 530e Touring è stata avvistata in prossimità della base invernale del marchio in Svezia , e come si può vedere chiaramente, non solo non ha elementi mimetici, ma ha anche segnali di avvertimento che annunciano che questo esemplare è un veicolo di test ibrido.
Al pari della BMW 530e berlina, anche questa variante Touring ha la presa di ricarica sul quarto anteriore sinistro . Il coperchio è chiaramente visibile tra il passaruota e la porta del guidatore.
4 cilindri turbo da 252 CV, più l’elettrico
Questa unità ha anche gli stessi paraurti della versione berlina. A livello meccanico, ci aspettiamo che ne condivida il medesimo 4 cilindri 2.0 litri turbo abbinato al motore elettrico situato nella trasmissione ZF ad 8 rapporti. La potenza totale combinata di 252 CV e 420 Nm di coppia massima , con un consumo medio secondo ciclo WLTP di 1,9 litri / 100 km.
Al momento non possiamo dire quando verrà presentata questa nuova variante della famiglia BMW 530e iPerformance, tuttavia, l’esistenza di un modello completamente nudo del modello sulla strada indica che la sua presentazione è già molto vicina nel tempo . Quindi abbiamo due opzioni molto chiare, sia durante il Salone dell’Auto di Ginevra , che aprirà i battenti il prossimo marzo, sia durante il Salone dell’Auto di Francoforte , che si terrà il prossimo settembre.