BMW i8: cesserà la produzione ad Aprile

Addio BMW i8

Nel mese di Settembre, BMW ha rilasciato il canto del cigno per la sua sportiva ibrida: la BMW i8 Ultimate Sophisto Edition, che è stata realizzata in appena 200 esemplari. La Ultimate Sophisto Edition è verniciata in Sophisto Grey con accenti E-Copper ed è dotata di distintivi cerchi in lega da 20 pollici, pinze freno nere lucide e vari dettagli blu. All’interno, c’è un badge interno che indica l’auto come “1 su 200” e le targhette del batticalcagno con un’iscrizione “Ultimate Sophisto Edition“.

La i8 Ultimate Sophisto Edition è disponibile in entrambe le versioni Coupé e Roadster. Entrambi mantengono il propulsore ibrido standard da 375 CV, che consente loro di colpire i 100 km/h in 4.4 secondi.

Ora è giunto il momento di darle il meritato riposo.

BMW i3s Edition Roadstyle - BMW i8 Ultimate Sophisto Edition
BMW i3s Edition Roadstyle – BMW i8 Ultimate Sophisto Edition

Fine della produzione? Aprile, molto probabilmente

Secondo Autocar , BMW fermerà la produzione della BMW i8 nell’aprile di quest’anno, quasi sei anni dopo il suo lancio. A questo punto non viene confermata la data esatta, ma un portavoce di BMW UK, ha dichiarato alla pubblicazione che “i clienti del Regno Unito, interessati a un’auto costruita su ordinazione, dovranno aver effettuato l’ordine con il proprio rivenditore locale entro la fine di febbraio”.

La domanda da un milione di dollari: avrà un’erede?

Secondo autocar ed i vari rumors del web, entro 5 anni avremo la sua erede che sarà ispirata alla BMW M Vision NEXT Concept, che avrà una più stretta relazione tra auto stradale e da competizione, sfruttando parte dell’esperienza accumulata in Formula E.

Tuttavia, il CEO di BMW M, Klaus Frolich ha smentito le voci per le quali la BMW M Vision NEXT Concept anticipi la BMW i8 del futuro. Nel luglio dello scorso anno, ha dichiarato ai media australiani che “non esiste un successore diretto per l’i3 e nessun successore diretto per l’i8“. Tuttavia, ciò non significa che lo studio non raggiungerà affatto le linee di assemblaggio poiché Frölich ha detto che ciò dovrebbe probabilmente avvenire entro tre anni. 

Potrebbero interessarti anche...