BMW M: un nuovo anno da record per le vendite!

BMW M: record di vendite per l’anno 2023

BMW M continua a crescere: sono 200’000 i veicoli consegnati in quest’annualità. Un traguardo storico raggiunto per la prima volta!

Le vendite di auto BMW ad alte prestazioni hanno registrato un impressionante aumento del 14,3% rispetto all’anno precedente, indicando un costante interesse verso veicoli estremamente sportivi marchiati M.

Il mercato statunitense è stato il più importante per BMW M GmbH, seguito dal mercato interno tedesco e dal Regno Unito. Sylvia Neubauer, Vice President Customer, Brand, Sales presso BMW M GmbH, ha dichiarato che il record storico testimonia l’efficacia del portafoglio diversificato dell’azienda nel raggiungere nuovi gruppi target.

Nel settore dell’elettrificazione, la BMW i4 M50 è stata il bestseller, mentre la BMW i5 M60 xDrive Berlina e la BMW i7 M70 xDrive hanno debuttato nel 2023, offrendo prestazioni eccezionali e un’esperienza di guida senza emissioni locali. Il Chairman del Board of Management di BMW M GmbH, Franciscus van Meel, ha sottolineato l’importanza di combinare tecnologie di guida sostenibili con un’esperienza di guida emotivamente potente.

L’anno 2023 ha visto anche il successo di nuovi modelli ad alte prestazioni come la seconda generazione della BMW M2, la BMW XM con il sistema M HYBRID, e il modello speciale BMW M3 CS, particolarmente apprezzato dai fan del marchio.

Guardando al 2024, BMW M GmbH prevede ulteriori aggiornamenti e nuovi modelli ad alte prestazioni, compresa la nuova generazione della BMW M5, disponibile non solo come berlina ma anche come BMW M5 Touring. Un’offerta per piloti ambiziosi includerà il nuovo modello speciale BMW M4 CS, evidenziando la pura passione per le corse con maggiore potenza del motore e peso ottimizzato.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...